Formula 1, Leclerc shock in diretta: tifosi devastati, una follia

Ferrari perde i pezzi, Leclerc furioso dopo l’ultimo affronto, sarà la goccia che farà traboccare il vaso?

Leclerc shock in diretta
Charles Leclerc (Foto instagram)

PER NON PERDERTI NESSUN AGGIORNAMENTO SEGUICI SUL NOSTRO INSTAGRAM

Difficile mantenere sereno l’ambiente in quel di Ferrari, soprattutto dopo l’ennesima disastrosa uscita stagionale in cui le rosse hanno esordito con un nuovo pacchetto di aggiornamenti che non ha portato alcun beneficio. In questa situazione la frustrazione dei piloti è evidente e soprattutto quella di Charles Leclerc finito fuori dalla zona punti e vittima di una prepotenza mal digerita nel finale della gara, sarà rottura?

Leclerc furioso sceglie il silenzio, è gelo col muretto dopo la forzatura in diretta mondiale

Charles Leclerc
Charles Leclerc (foto instagram)

È stata una gara difficile fin dalle qualifiche per Charles Leclerc che è stato costretto alla partenza dalla pit lane a causa della clamorosa eliminazione nelle Q1. Quello che ha deluso di più, tuttavia, è stata la gara, conclusa in 11esima posizione e fuori dalla zona punti a causa del degrado gomme esagerato della sua monoposto.

A mettere il dito nella piaga, ad ogni modo, è stato l’ingegnere di pista Xavi Marcos che per l’ultimo sprint di gara ha richiamato ai box il monegasco per un cambio gomme. Una chiamata accettata dal pilota che tuttavia ha espressamente richiesto le morbide per l’ultimo tratto di gara, richiesta alla quale il muretto sembrava aver acconsentito fino all’ultima chiamata, quando al pilota già rientrato ai box é stato comunicato che avrebbero comunque montato le mescole hard.

A questo punto è salito il gelo tra il pilota e Xavi Marcos, con quest’ultimo che non ha più proferito una sola parola fino a fine gara mostrando il suo disappunto anche ai microfoni. “Siamo inconsistenti, con le stesse gomme un momento andiamo bene e quello dopo un disastro, è da tanto che soffriamo per il degrado delle gomme e non abbiamo ancora una soluzione!“. Queste le parole di disappunto che rivelano uno stato d’animo tormentato del pilota che, a questo punto, potrebbe decidere di cambiare presto aria, soprattutto perché non è la prima volta che le sue considerazioni in pista vengono accantonate in questo modo e per un talento come lui questo potrebbe essere un aspetto ancor meno digeribile delle brutte prestazioni della macchina.

Pubblicista da sempre amante dello sport, soprattutto delle sfaccettature meno evidenti che spesso vengono difficilmente trasmesse al grande pubblico. Il mio obiettivo è quello di trasferire la mia passione per lo sport agli altri, soprattutto accendendo un faro sui retroscena apparentemente insignificanti ma che, come spesso accade, regolano questo mondo particolare.