Clamoroso MotoGP, Marc Marquez passa in Ducati: rivelazione shock, scossone nel paddock

Clamoroso MotoGP, il pilota Marc Marquez sta per concretizzare un clamoroso trasferimento: lo spagnolo passa in Ducati? Rivelazione shock.

Tutto ciò che era solo un’ipotesi potrebbe realmente accadere: nonostante le smentite di rito e tutta una serie di considerazioni che sembravano sviare questa possibilità, la Ducati e Marquez potrebbero davvero dire si a partire dalla prossima stagione.

Marc Marquez Ducati
Marc Marquez Ducati (Instagram)

PER NON PERDERTI NESSUN AGGIORNAMENTO SEGUICI SUL NOSTRO INSTAGRAM

Si è parlato da tempo delle voci sul futuro di Marquez, un big assoluto delle due ruote che paradossalmente per un certo periodo di tempo avrebbe potuto seriamente rischiare di non trovare un team pronto a prenderlo. Non per una questione di fiducia o di abilità ma economica e di competizione, visto che lo spagnolo non è contento della Honda e da tempo si pensava ad un addio che ora appare inevitabile.

Marc Marquez passa in Ducati: rivelazione shock

E l’indiscrezione lanciata in queste ore da ‘moto.it’ sembra confermare tutto: Jorge Lorenzo avrebbe ammesso la reale possibilità che Marc Marquez e la Ducati possano ‘convolare a nozze’. L’addio alla Honda sembra davvero ad un passo per ovvi motivi, visto che non è per niente contento della moto e dell’impotenza del team di migliorarla; per questo, l’ex grande rivale di Valentino ha lanciato una vera bomba che ha lasciato tutti di stucco: “Marc lascerà la Honda al 100%. Dove andrà? Facile, alla Ducati”.

Marc Marquez Ducati
Marc Marquez Ducati (Instagram)

La replica di Luigi Dall’Igna non si è fatta attendere: “E’ tutto privo di fondamenti, i piloti che abbiamo a disposizione sono tra i migliori e siamo felicissimi di averli. Enea Bastianini ha un potenziale incredibile che deve ancora uscire del tutto, mentre Pecco Bagnaia ha fatto cose stratosferiche con la nostra moto e speriamo che possa addirittura fare meglio. Da adesso in poi, fino al 2024, devono ancora succedere tante cose. Inoltre, penso che Marquez accetterebbe di andare in un team non ufficiale” ha concluso.

Sassarese classe ’85, nato il 5 febbraio come illustri calciatori, madre natura ha pensato bene di relegarmi a semplice commentatore del calcio giocato. Iscritto all’albo dei giornalisti pubblicisti ODG della Sardegna dal 2017, sono fiero ed orgoglioso di essere nato e cresciuto in questa terra meravigliosa. Interista dalla nascita, vivo nel ricordo del mito di Ronaldo il Fenomeno e delle imprese titaniche del ‘Triplete’ degli idoli Mourinho, Sneijder e Milito. Innamorato del fantacalcio, dei viaggi e del giornalismo calcistico, Sportnews mi ha dato modo di rivalutare il declino della Serie A con occhi diversi. Allenatore di calcio (UEFA C) e di calcio a 5, svolgo i due lavori che amo con assoluta passione e con tanta voglia di emergere.