Sostituto Spalletti, contattato Mancini! Svolta De Laurentiis

Sostituto Spalletti, il Napoli ci prova per un big che può tornare in Serie A: contattato Mancini! Che cosa può accadere. 

Dopo le voci degli ultimi giorni, in casa Napoli si continua a discutere del possibile sostituto di Spalletti che dovrà essere ufficializzato nel giro di pochi giorni, termine necessario per programmare un mercato che inevitabilmente è già alle porte. La stagione si concluderà oggi con le ultime gare in programma e in casa azzurra i temi sono parecchi, in considerazione di una stagione da incorniciare che i tifosi sperano sia la prima di una lunga serie…

Roberto Mancini Napoli
Roberto Mancini Napoli (Instagram)

PER NON PERDERTI NESSUN AGGIORNAMENTO SEGUICI SUL NOSTRO INSTAGRAM

Dopo i vari nomi fatti nei giorni scorsi, nelle ultime ore è rimbalzata una voce clamorosa: secondo ‘Il Corriere dello Sport’, Aurelio De Laurentiis avrebbe contattato il CT della nazionale Roberto Mancini, sotto contratto fino al 2026. L’ex allenatore di Fiorentina, Lazio ed Inter ha chiesto tempo per riflettere dopo il primo colloquio avuto col patron azzurro. DeLa gli ha chiesto informazioni dettagliate sui suoi programmi e sulle sue intenzioni, offrendogli una panchina e una rosa già avviate verso un discorso vincente, esattamente come piace a lui.

Come detto, Mancini ha temporeggiato e ha rimandato ogni discorso ai prossimi giorni, sia per rifletterci, sia per parlare con la Federazione in caso di forte richiamo al lavoro quotidiano sul campo. C’è da dire che l’obiettivo di Mancini è quello di provare a strappare la qualificazione per il prossimo mondiale, competizione alla quale ha partecipato solo una volta ad Italia ’90 ma senza mai scendere in campo.

Sostituto Spalletti, contattato Mancini! Restano in piedi le alternative

Qualora non dovesse accettare, i nomi della lista di Giuntoli e De Laurentiis sono sempre gli stessi: Italiano e Thiago Motta rimangono candidature calde, mentre Nagelsmann e Conceiçao costano troppo. Luis Enrique ormai è sfumato, mentre anche l’outsider Palladino si è chiamato fuori con il rinnovo con il Monza.

Roberto Mancini Napoli
Roberto Mancini Napoli (Instagram)

Qualora dovesse accettare, la Federazione avrebbe pronto il sostituto, almeno secondo il giornalista Rai Varriale: su “Twitter” ha infatti ipotizzato Allegri al suo posto, ormai prossimo a lasciare la Juventus.

Sassarese classe ’85, nato il 5 febbraio come illustri calciatori, madre natura ha pensato bene di relegarmi a semplice commentatore del calcio giocato. Iscritto all’albo dei giornalisti pubblicisti ODG della Sardegna dal 2017, sono fiero ed orgoglioso di essere nato e cresciuto in questa terra meravigliosa. Interista dalla nascita, vivo nel ricordo del mito di Ronaldo il Fenomeno e delle imprese titaniche del ‘Triplete’ degli idoli Mourinho, Sneijder e Milito. Innamorato del fantacalcio, dei viaggi e del giornalismo calcistico, Sportnews mi ha dato modo di rivalutare il declino della Serie A con occhi diversi. Allenatore di calcio (UEFA C) e di calcio a 5, svolgo i due lavori che amo con assoluta passione e con tanta voglia di emergere.