Roma-Spezia 2-1 le pagelle e il tabellino della partita: giallorossi in Europa League

Roma-Spezia 2-1 le pagelle e il tabellino della partita. La gara più importante del campionato si gioca all’Olimpico: giallorossi per l’Europa League, liguri per la salvezza. 

La gara più importante della 38a giornata è all’Olimpico, dove Roma e Spezia si giocano i rispettivi obiettivi come se fosse una finale. I giallorossi, stremati e stanchi dopo i 140′ della finale di Europa League contro il Siviglia, proveranno a strappare l’ennesimo pass europeo con una vittoria che significherebbe tantissimo per Mou e la squadra.

Roma-Spezia voti tabellino
Roma-Spezia voti tabellino (Instagram)

PER NON PERDERTI NESSUN AGGIORNAMENTO SEGUICI SUL NOSTRO INSTAGRAM

D’altro canto, lo Spezia deve cercare di sfruttare l’ultima chiama per provare a rimanere in Serie A: una vittoria sarebbe fondamentale, nella speranza che Milan-Verona si concluda con un altrettanto risultato positivo per le sorti dei liguri.

Roma-Spezia 2-1 le pagelle e il tabellino

La Roma schiera la formazione titolare a cui spesso ha dato fiducia Mourinho: torna anche Dybala dal primo insieme a Pellegrini, Belotti titolare davanti. Nello Spezia Nzola e Gyasi davanti per cercare un’insperata salvezza.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da AS Roma (@officialasroma)

Nel primo tempo passa subito a sorpresa lo Spezia con un’azione stile calcio a 5: cross tagliato e potente sul secondo palo di Bourabia e incornata di Nikoalou che gela l’Olimpico. La Roma prova a prendere campo e con il passare dei minuti si rifà sotto in maniera importante, trovando poi la rete del pari con Zalewski che con un cross mancato da Bove beffa Zoet.

Nella ripresa la gara si ravviva e lo Spezia spreca qualche match ball davvero invitante che avrebbe potuto riscrivere la storia del proprio campionato. Anche la Roma recrimina per qualche errore di troppo non sfruttato in zona gol ma si preoccupa vistosamente per l’infortunio di Abraham: distorsione al ginocchio, esce in barella dopo pochi minuti dal suo ingresso in campo. Dopo alcuni episodi – rigori non concessi – che hanno scaldato gli animi, la Roma riesce a trovare la rete del 2-1 con il calcio di rigore di Dybala che chiude ogni contesa. Questi i voti e il tabellino:

ROMA-SPEZIA 2-1
6′ Nikolaou (S), 43′ Zalewski (R), 91′ rig. Dybala (R)

ROMA (3-4-1-2): Svilar 6; Celik 6 (46′ Llorente 6), Smalling 6,5, Mancini 6 (82′ Wijnaldum sv); Zalewski 7, Bove 6,5 (64′ Matic 6), Cristante 6,5, El Shaarawy 6,5; Pellegrini 6,5, Dybala 7,5; Belotti 5 (64′ Abraham sv (82′ Spinazzola sv). All. Mourinho
SPEZIA (3-5-2): Zoet 5,5; Wisniewski 6, Ampadu 6, Nikolaou 6,5 (97′ Krollis sv); Amian 5, Bourabia 6 (97′ Cipot sv), Esposito 6 (92′ Shomurodov sv), Zurwokski 6 (87′ Ekdal sv), Reca 6; Nzola 6, Gyasi 6 (86′ Verde sv). All. Semplici

Sassarese classe ’85, nato il 5 febbraio come illustri calciatori, madre natura ha pensato bene di relegarmi a semplice commentatore del calcio giocato. Iscritto all’albo dei giornalisti pubblicisti ODG della Sardegna dal 2017, sono fiero ed orgoglioso di essere nato e cresciuto in questa terra meravigliosa. Interista dalla nascita, vivo nel ricordo del mito di Ronaldo il Fenomeno e delle imprese titaniche del ‘Triplete’ degli idoli Mourinho, Sneijder e Milito. Innamorato del fantacalcio, dei viaggi e del giornalismo calcistico, Sportnews mi ha dato modo di rivalutare il declino della Serie A con occhi diversi. Allenatore di calcio (UEFA C) e di calcio a 5, svolgo i due lavori che amo con assoluta passione e con tanta voglia di emergere.