Formula 1 GP Spagna: il risultato della gara

Formula 1 GP Spagna: ecco com’è andata la corsa di Barcellona, il risultato della gara.

Dopo la clamorosa decisione ai danni di Leclerc, il GP di Spagna è finalmente arrivato e i big sono pronti a darsi battaglia per conquistare il podio. Le speranze della Ferrari sono riposte in Sainz, che nelle qualifiche era riuscito a strappare un ottimo secondo posto.

Formula 1 Barcellona
Formula 1 Barcellona (Instagram)

PER NON PERDERTI NESSUN AGGIORNAMENTO SEGUICI SUL NOSTRO INSTAGRAM

L’ottavo appuntamento della stagione vede ovviamente ancora favorito Max Verstappen, con Sainz, Hamilton e Norris pronti ad inseguire. Solo 19° per Charles Leclerc, chiamato ad una prestazione esemplare nella speranza di poter riuscire a ribaltare ogni pronostico. La speranza dei tifosi della rossa è quella di conquistare un podio che sarebbe fondamentale per le sorti del mondiale: tremendamente in ritardo nella classifica piloti e dei costruttori, Sainz dovrà cercare di dare il massimo per ottenere punti importanti. La gara prende il via alle ore 15 (diretta tv Sky e TV8).

Formula 1 GP Spagna: com’è andata

Questa la griglia di partenza completa:
1ª fila: Max Verstappen (Red Bull), Carlos Sainz (Ferrari)
2ª fila: Lando Norris (McLaren), Lewis Hamilton (Mercedes)
3ª fila: Lance Stroll (Aston Martin), Esteban Ocon (Alpine)
4ª fila: Nico Hulkenberg (Haas), Fernando Alonso (Alpine)
5ª fila: Oscar Piastri (McLaren), Pierre Gasly (Alpine) * 6 posizioni di penalità
6ª fila: Sergio Perez (Red Bull), George Russell (Mercedes)
7ª fila: Zhou Guanyu (Alfa Romeo), Nyck De Vries (AlphaTauri)
8ª fila: Yuki Tsunoda (AlphaTauri), Valtteri Bottas (Alfa Romeo)
9ª fila: Kevin Magnussen (Haas), Alexander Albon (Williams)
10ª fila: Charles Leclerc (Ferrari), Logan Sargeant (Williams)

Verstappen GP Barcellona
Verstappen GP Barcellona (Instagram)

Al termine del giro, come da pronostico, Max Verstappen domina anche in Spagna nel settimo appuntamento del Mondiale 2023. Il titolare della Red Bull ha avuto la meglio su Lewis Hamilton e George Russell. Solo quinto Carlos Sainz, per Charles Leclerc solo un 11° posto dovuto al 19° posto iniziale che ha compromesso la sua gara ben prima che iniziasse. Nella top ten figurano anche Perez, Stroll, Alonso, Ocon, Zhou e Gasly.

Sassarese classe ’85, nato il 5 febbraio come illustri calciatori, madre natura ha pensato bene di relegarmi a semplice commentatore del calcio giocato. Iscritto all’albo dei giornalisti pubblicisti ODG della Sardegna dal 2017, sono fiero ed orgoglioso di essere nato e cresciuto in questa terra meravigliosa. Interista dalla nascita, vivo nel ricordo del mito di Ronaldo il Fenomeno e delle imprese titaniche del ‘Triplete’ degli idoli Mourinho, Sneijder e Milito. Innamorato del fantacalcio, dei viaggi e del giornalismo calcistico, Sportnews mi ha dato modo di rivalutare il declino della Serie A con occhi diversi. Allenatore di calcio (UEFA C) e di calcio a 5, svolgo i due lavori che amo con assoluta passione e con tanta voglia di emergere.