Atalanta-Monza 5-2 le pagelle e il tabellino della partita: Gasp conquista l’Europa League

Atalanta-Monza 5-2 le pagelle e il tabellino della partita. Corsa all’Europa per gli orobici: una vittoria vorrebbe dire qualificazione diretta alla prossima Europa League. 

Ultima chiamata per la Dea che saluterà i propri tifosi con l’ultima gara casalinga della stagione. Gasperini vuole vincere per avere la certezza matematica della qualificazione in Europa League, l’ennesimo traguardo dei suoi fantastici 7 anni a Bergamo, fatti di enormi soddisfazioni e si sogni Champions che hanno fatto letteralmente impazzire un popolo intero.

Atalanta-Monza voti tabellino
Atalanta-Monza voti tabellino (Instagram)

PER NON PERDERTI NESSUN AGGIORNAMENTO SEGUICI SUL NOSTRO INSTAGRAM

In attesa di capire se sarà la sua ultima apparizione sulla panchina bergamasca, il tecnico non vuole lasciare nulla di intentato e vuole provare a strappare l’ultimo grande sorriso della stagione. Di fronte avrà un Monza che in queste ultime partite gioca con la testa sgombra per puntare unicamente a stupire, dunque l’insidia sarà doppia per la squadra di casa contro un avversario che non ha nulla da perdere.

Atalanta-Monza 5-2 le pagelle e il tabellino

Le scelte ufficiali dei due allenatori: Gasperini lancia il solo Hojlund davanti con Koopmeiners e Pasalic dietro di lui, mentre nel Monza confermata la formazione titolare delle ultime uscite, dunque con Di Gregorio in porta e Mota davanti.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Atalanta B.C. (@atalantabc)

Nel primo tempo l’Atalanta domina il Monza e conduce per 2-0 in virtù della doppietta di Koopmeiners. L’olandese si scatena insieme a Mahele, che confeziona il doppio assist per la sua doppietta: prima con un colpo di testa dentro l’area piccola, poi con uno scambio sull’asse mancino a fine frazione.

Nella ripresa l’Atalanta continua a stupire e sembra essere tornata quella schiacciasassi di un tempo: a nulla servono le reti di Colpani e Petagna per accorciare le distanze, Koopmeiners si inventa un’altra rete da centrocampo e il risultato viene arrotondato dal killer instinct di Hojlund e dalla freddezza di Muriel, entrato da poco. L’Atalanta conquista l’Europa League e batte il Monza con un pazzesco 5-2. Questi i voti e il tabellino:

ATALANTA-MONZA 5-2
12′, 46′, 79′ Koopmeiners (A), 51′ Colpani (M), 74′ Hojlund (A), 81′ Petagna (M), 92′ Muriel (A)

ATALANTA (3-4-2-1): Sportiello 6 (87’ Rossi sv), Toloi 6, Djimsiti 6, Scalvini 6 (60′ Okoli 6), Zappacosta 7, De Roon 6,5, Ederson 6,5 (87’ De Nipoti sv), Maehle 7, Pasalic 6 (60′ Lookman 6,5), Koopmeiners 9, Hojlund 7 (83’ Muriel 7). Allenatore: Gasperini 7.
MONZA (3-5-2): Di Gregorio 4.5, Caldirola 5, Pablo Marì 5, Izzo 5 (69′ Marlon 3), Carlos Augusto 5, Rovella 6, Pessina 5, Ciurria 5,5 (82’ Antov sv), Caprari 5 (82’ Machin sv), Colpani 7 (69′ Birindelli 5,5), Mota 5,5 (61′ Petagna 7). Allenatore: Palladino 6.