Torino-Inter 0-1 le pagelle e il tabellino della partita

Torino-Inter 0-1 le pagelle e il tabellino della partita. Juric sfida Inzaghi nell’ultima di campionato, obiettivo vittoria per chiudere all’ottavo posto. 

All’Olimpico Grande Torino i granata ospitano l’Inter, ormai certa della qualificazione in Champions e prossima finalista della stessa competizione contro il City. La gara, di per sé, sembra scontata, visto che i nerazzurri non hanno più nulla da chiedere al campionato e molti big saranno lasciati a riposo proprio in funzione della grande sfida.

Torino-Inter voti tabellino
Torino-Inter voti tabellino (Instagram)

PER NON PERDERTI NESSUN AGGIORNAMENTO SEGUICI SUL NOSTRO INSTAGRAM

Inzaghi e l’intero gruppo pensano ormai da tempo all’ultimo atto della Champions, un risultato arrivato decisamente a sorpresa e per questo curato in ogni minimo dettaglio per sfidare al meglio una delle corazzate della competizione. La gara contro il City sembra pressoché proibitiva, l’Inter vuole provarci e in funzione di questa sfida ci sarà un ampio turnover.

Scelte praticamente già fatte in casa granata, con l’ultimo 11 titolare che saluterà il campionato nella speranza di ottenere una vittoria, visto che Juric vuole chiudere bene davanti al proprio pubblico e soprattutto in una posizione di classifica tra le migliori di sempre.

Torino-Inter 0-1 le pagelle e il tabellino

Le scelte ufficiali dei due allenatori prevedono tanto turnover per l’Inter e l’11 titolare per i granata. Inzaghi deve rinunciare a Dimarco, rilancia Lukaku e Lautaro in attacco e opta un ragionato turnover in tutte le zone del campo. Juric, invece, conferma il tridente con Miranchuk, Vlasic e Sanabria.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Inter (@inter)

Nel primo tempo l’Inter si rende più pericolosa con Dumfries e Lukaku: entrambi flirtano col vantaggio ma non sbloccano la situazione per una questione di centimetri. Anche il Torino prova a farsi vivo dalle parti di Handanovic ma senza impensierire il portiere sloveno. Al 37′ arriva la svolta del match: Brozovic prova il tiro dal limite e batte Milinkovic colpevolmente in ritardo: la respinta dell’estremo difensore non è impeccabile e i nerazzurri passano in vantaggio.

Nella ripresa l’Inter continua ad attaccare e va vicina al gol con Calhanoglu e con Dzeko, subito attivo alla prima palla toccata. Al 60′ Handanovic risponde da campione al diagonale mancino di Karamoh, ben indirizzato. Al 65′ standing ovation proprio per Handanovic che lascia il campo a Cordaz: per lui potrebbe essere l’ultima in nerazzurro. Poco dopo Lukaku va vicino allo 0-2, il colpo di testa è centrale. Si fa vedere anche Cordaz, abile e fortunato a respingere la deviazione sotto misura di Sanabria. All’80’ palo di Dzeko al termine di un contropiede fulmineo. Al 92′ Sanabria si divora incredibilmente l’1-1 con un sinistro svirgolato che termina a lato. Questi i voti e il tabellino:

TORINO-INTER 0-1
37′ Brozovic 

TORINO (3-4-2-1): Milinkovic-Savic 4,5; Schuurs 6, Buongiorno 6, Rodriguez 6 (57′ Aina 6); Singo 6,5 (81′ Seck sv), Ricci 6 (69′ Linetty 6), Ilic 6 (81′ Pellegri sv), Vojvoda 6 (57′ Karamoh 6); Miranchuk 5,5, Vlasic 5,5; Sanabria 4,5. All. Juric
INTER (3-5-2): Handanovic 6,5 (65′ Cordaz 6,5); Darmian 6,5, de Vrij 6, Bastoni 6 (65′ Acerbi 6); Dumfries 6, Gagliardini 6, Brozovic 7, Calhanoglu 6 (55′ Barella 6), Gosens 5,5 (74′ Bellanova 6); Lautaro Martinez 6 (55′ Dzeko 6), Lukaku 6,5. All. Inzaghi

Sassarese classe ’85, nato il 5 febbraio come illustri calciatori, madre natura ha pensato bene di relegarmi a semplice commentatore del calcio giocato. Iscritto all’albo dei giornalisti pubblicisti ODG della Sardegna dal 2017, sono fiero ed orgoglioso di essere nato e cresciuto in questa terra meravigliosa. Interista dalla nascita, vivo nel ricordo del mito di Ronaldo il Fenomeno e delle imprese titaniche del ‘Triplete’ degli idoli Mourinho, Sneijder e Milito. Innamorato del fantacalcio, dei viaggi e del giornalismo calcistico, Sportnews mi ha dato modo di rivalutare il declino della Serie A con occhi diversi. Allenatore di calcio (UEFA C) e di calcio a 5, svolgo i due lavori che amo con assoluta passione e con tanta voglia di emergere.