Sebastian Vettel, ritorno inatteso: trattative avviate, dove correrà il prossimo anno

Svolta clamorosa per Sebastian Vettel, nessuno avrebbe immaginato di rivederlo in gara, è già tutto fatto!

Sebastian Vettel ritorno Formula 1
Sebastian Vettel (Fotografia da Instagram)

PER NON PERDERTI NESSUN AGGIORNAMENTO SEGUICI SUL NOSTRO INSTAGRAM

Il mondo della Formula 1 ha perso uno dei suoi grandi protagonisti alla fine del 2022 ma lo sport, a quanto pare, è già pronto a riabbracciare Sebastian Vettel. Il talentuoso pilota tedesco, quattro volte campione del mondo, ha deciso di dire addio dopo due anni disastrosi con l‘Aston Martin, in cui ha ottenuto solo un podio, conquistando un notevole secondo posto al Gran Premio dell’Azerbaijan nel 2021, ma non per questo sembra essersi spenta la sua passione per la velocità, anche se questa volta il ragazzo ha deciso di correre su un palcoscenico ben più diverso di quello solito.

Vettel passa alla vela, già tutto organizzato per sfidare le insidie delle acque internazionali

Sebastian Vettel torna in Formula 1
Sebastian Vettel (Foto instagram)

L’avventura in F1 del 4 volte campione del mondo ha subito una battuta d’arresto ma Vettel ha dimostrato tutti che la sua passione per le competizioni non si è ancora spenta, per uno come lui è difficile starne fuori ed è proprio per questo che ha deciso di intraprendere una nuova avventura nel mondo della vela.

La passione per la vela non è una novità per Sebastian Vettel, anche durante la sua carriera in Formula 1, infatti, il pilota tedesco ha spesso trovato il tempo per dedicarsi a questa disciplina, che gli ha regalato momenti di relax e sfide stimolanti al di fuori delle piste. Ora, dopo essersi ritirato dalla Formula 1, ha però deciso di dare una svolta definitiva alla sua vita sportiva dedicandosi completamente a questo nuovo sport, con l’aiuto di personaggi già noti e di gran rilievo in questa disciplina. Insieme a Erik Heil, due volte medaglia di bronzo olimpica nella vela, e a Thomas Reidel, il tedesco ha dato vita al Germany SailGP Team, un progetto ambizioso che li vedrà sfidare le acque internazionali.

Il Germany SailGP Team prenderà parte al campionato mondiale di regate che prenderà il via tra due settimane, il 16 e il 17 giugno, con il Rolex United States Sail Grand Prix a Chicago, Illinois, e sarà questa un’occasione unica per valutare le abilità di Vettel e del suo team in un contesto completamente diverso da quello solito.

La vela richiede disciplina, precisione e una grande conoscenza delle condizioni del vento e del mare ma Vettel, con la sua determinazione e il suo impegno, sembra già essere pronto ad affrontare questa nuova sfida e, dopo aver conquistato le vette della Formula 1, il ragazzo è pronto a stupire tutti anche in questa nuova disciplina, sulla quale la sua presenza accenderà inevitabilmente le attenzioni di molti più spettatori.

Pubblicista da sempre amante dello sport, soprattutto delle sfaccettature meno evidenti che spesso vengono difficilmente trasmesse al grande pubblico. Il mio obiettivo è quello di trasferire la mia passione per lo sport agli altri, soprattutto accendendo un faro sui retroscena apparentemente insignificanti ma che, come spesso accade, regolano questo mondo particolare.