Ferrari, arriva l’ammissione di Vasseur: gioia incommensurabile per i tifosi

Finalmente la notizia che tutti speravano, occhi puntati su Barcellona, potrebbe arrivare la prima svolta clamorosa

Ferrari SF-23
Ferrari (foto instagram)

PER NON PERDERTI NESSUN AGGIORNAMENTO SEGUICI SUL NOSTRO INSTAGRAM

Le attenzioni degli appassionati di Formula 1 sono tutte puntate sulla Ferrari con il celebre team di Maranello che ha già portato in pista, in Spagna, importanti aggiornamenti per la nuova SF-23. L’obiettivo è chiaro ed è quello di avvicinarsi alle imprendibili Red Bull ma, soprattutto, creare una solida base di lavoro per potenziare la macchina non solo per il resto di questa stagione, ma anche in vista del 2024. Considerando il dominio attuale di Verstappen e la RB19, la sfida sicuramente è ardua, ma la Scuderia non si arrende e già riprendere Aston Martin e Mercedes sarebbe un gran traguardo in grado di risollevare il morale ai piloti ed ai tifosi.

Vasseur infiamma la piazza, tante novità sulla monoposto a partire da Barcellona, sta cambiando tutto!

Vasseur aggiornamenti Ferrari
Vasseur (Foto Instagram)

Era proprio quello che i tifosi stavano aspettando, un cambio di passo netto che faccia vedere i primi frutti del piano Vasseur ed il francese sembra ormai davvero pronto a scoprire le sue carte. I cambiamenti più evidenti sono stati apportati alle fiancate laterali della vettura, ma gli ingegneri di Maranello hanno lavorato anche su altre aree anche se i risultati cronometrici ottenuti durante le due sessioni di prove libere sono stati altalenanti. Carlos Sainz e Charles Leclerc si sono posizionati rispettivamente al sesto e al settimo posto nella seconda sessione di prove ma non ce motivo di scoraggiarsi.

Al termine della giornata, infatti, il team principal di Ferrari, Frederic Vasseur, ha analizzato le prestazioni della squadra che, nonostante alti e bassi, sono state giudicate complessivamente positive. “Questo è un passo importante”, ha dichiarato il manager francese ai microfoni di Sky Sport F1, “stiamo aprendo nuove porte per gli sviluppi futuri. Quando si mantiene la stessa filosofia per troppo tempo, a un certo punto, diventa difficile progredire. Abbiamo voluto fare questo passo, l’abbiamo fatto e sta funzionando piuttosto bene ma dovremo vedere l’esito di questo weekend e dei prossimi“.

La sfida per la Ferrari è impegnativa, ma il team è determinato a non arrendersi, tutti sanno di dover lavorare duramente per migliorare la macchina e competere con le squadre di vertice. Gli appassionati di Formula 1 sono in trepidante attesa per scoprire se gli aggiornamenti introdotti daranno i risultati sperati e se la Ferrari riuscirà a ridurre il divario con le Red Bull, sarà una battaglia appassionante da seguire nel corso della stagione con la speranza che il cambio di rotta possa funzionare quanto prima e riaccendere un mondiale che sembrava non aver già più nulla da dover raccontare.

Pubblicista da sempre amante dello sport, soprattutto delle sfaccettature meno evidenti che spesso vengono difficilmente trasmesse al grande pubblico. Il mio obiettivo è quello di trasferire la mia passione per lo sport agli altri, soprattutto accendendo un faro sui retroscena apparentemente insignificanti ma che, come spesso accade, regolano questo mondo particolare.