Empoli-Lazio 0-2 le pagelle e il tabellino della partita

Empoli-Lazio 0-2 le pagelle e il tabellino della partita. L’ultima di campionato è solo una formalità per entrambe che hanno già ottenuto i rispettivi obiettivi. 

Vale solo per le statistiche la sfida del ”Castellani”, ultima di campionato all’insegna del gioco libero e della testa sgombra, visto che entrambe hanno conquistato i rispettivi obiettivi e guardano già al futuro. Salvezza aritmetica per i toscani, Champions per i biancocelesti che hanno approfittato dell’altalena di risultati di tutte le altre squadre impegnate nel percorso europeo.

Empoli-Lazio voti tabellino
Empoli-Lazio voti tabellino (Instagram)

PER NON PERDERTI NESSUN AGGIORNAMENTO SEGUICI SUL NOSTRO INSTAGRAM

I toscani hanno chiuso ogni discorso da tempo e hanno suggellato questo importante traguardo con il roboante 4-1 casalingo contro la Juventus, un risultato pazzesco che sarà ricordato nella storia. La Lazio, invece, nonostante il periodo di flessione è riuscita a ritornare in Champions dopo alcuni anni di assenza, un premio per l’ottimo campionato svolto sotto la gestione Sarri.

Empoli-Lazio 0-2 le pagelle e il tabellino

Le scelte ufficiali dei due allenatori confermano le sensazioni della vigilia, a parte qualche variazioni sorprendente per certi versi da una parte e dall’altra. Tuttavia, per l’ultima della stagione, i due tecnici concedono la titolarità ad alcuni giocatori che per tutto il campionato hanno spesso assistito dietro le quinte i propri compagni.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da S.S. Lazio (@official_sslazio)

Nel primo tempo la Lazio fa la partita e prova più volta a sbloccarla ma senza successo, merito di un Vicario in formato super che nega il gol ad Immobile varie volte. I toscani si fanno vedere soprattutto all’inizio con Cambiaghi, molto attivo sull’out di sinistra.

Nella ripresa la Lazio la sblocca subito con il colpo di testa di Romagnoli: angolo perfetto di Luis Alberto, lo stacco perentorio del difensore è imprendibile per l’ottimo Vicario. Dentro anche Zaccagni e ancora Immobile ci prova, Vicario dice no. Il portiere dell’Empoli poi lascia il post ad Ujkani e la Lazio trova la seconda rete: assist di Immobile per Luis Alberto, il tiro si insacca nonostante l’intervento dell’albanese. Questi i voti e il tabellino:

EMPOLI-LAZIO 0-2
47′ Romagnoli, 92′ Luis Alberto 

EMPOLI (4-3-1-2): Vicario 7 (84′ Ujkani sv); Stojanovic 6, Walukiewicz 5,5, Luperto 5,5, Cacace 6; Grassi 5,5 (57′ Henderson 6), Bandinelli 5,5 (79′ Haas sv), Akpa Akpro 6; Fazzini 6,5 (84′ Satriano sv); Cambiaghi 6, Piccoli 5,5 (79′ Destro sv). All.: Zanetti.
LAZIO (4-3-3): Provedel 6,5; Hysaj 6, Patric 6, Romagnoli 7 (71′ Casale 6), Pellegrini 6; Milinkovic 6,5 (93′ Bertini sv), Vecino 6 (71′ Cataldi 6), Luis Alberto 7,5; Felipe Anderson 5,5, Immobile 6,5, Pedro 6 (63′ Zaccagni 6). All.: Sarri.

Sassarese classe ’85, nato il 5 febbraio come illustri calciatori, madre natura ha pensato bene di relegarmi a semplice commentatore del calcio giocato. Iscritto all’albo dei giornalisti pubblicisti ODG della Sardegna dal 2017, sono fiero ed orgoglioso di essere nato e cresciuto in questa terra meravigliosa. Interista dalla nascita, vivo nel ricordo del mito di Ronaldo il Fenomeno e delle imprese titaniche del ‘Triplete’ degli idoli Mourinho, Sneijder e Milito. Innamorato del fantacalcio, dei viaggi e del giornalismo calcistico, Sportnews mi ha dato modo di rivalutare il declino della Serie A con occhi diversi. Allenatore di calcio (UEFA C) e di calcio a 5, svolgo i due lavori che amo con assoluta passione e con tanta voglia di emergere.