Addominale scolpito, il miglior esercizio da provare: risultati in pochissimo tempo

Se hai la motivazione questi 5 esercizi faranno il resto, per addominali scolpiti in poco tempo dovrai provare assolutamente!

addominali scolpiti
addominali (foto plexels)

PER NON PERDERTI NESSUN AGGIORNAMENTO SEGUICI SUL NOSTRO INSTAGRAM

Chi non ha mai sognato di avere addominali scolpiti e definiti come quelli dei modelli fitness? Soprattutto in vista dell’estate buttare giù la pancia per fare spazio ad un sensuale “six pack” è un risultato ambito, ma per raggiungerlo è inevitabile che la determinazione debba essere la prima.base dalla quale partire. Con un po di impegno e questi 5 migliori esercizi per ottenere addominali di ferro, tuttavia, il sogno potrebbe diventare realtà, ecco cosa dovrai fare.

Crunch, Planck e molto altro, ecco i 5 esercizi che faranno miracoli sul tuo addome!

Addominali scolpiti esercizi
Crunch (Pixabay)

Il primo esercizio che tutti dovrebbero conoscere è il “crunch”. Siamo sicuri che ne hai gia sentito parlare molte volte e non è un caso perché questo risulta essere uno degli esercizi più efficaci per allenare gli addominali. Per eseguirlo correttamente distendi la schiena sul pavimento, piega le ginocchia e metti i piedi appoggiati a terra, poi, con le mani dietro la testa o incrociate sul petto, solleva leggermente la parte superiore del corpo verso le ginocchia per contrarre gli addominali durante il movimento e ripeti il movimento per 10-15 ripetizioni.

Il secondo esercizio che vi proponiamo è il “russian twist”, perfetto per lavorare soprattutto sugli obliqui. Siediti a terra con le gambe piegate e solleva leggermente i piedi da terra, mantenendo la schiena dritta. Tieni le mani vicino al petto e, mantenendo l’equilibrio, ruota il busto da un lato all’altro, toccando il pavimento con le mani ad ogni estremità. Questo esercizio coinvolge tutto il core e aiuta a scolpire gli addominali laterali per ottenere l’effetto a “V” tanto aspirato.

Proseguiamo con il “plank”, uno degli esercizi più efficaci per rafforzare l’intera parete addominale, un esercizio isometrico in cui dovremmo restare supini con i gomiti a terra e la schiena dritta, solleva il corpo in modo che sia in linea retta dalle spalle ai talloni e mantieni questa posizione per 30-60 secondi. Ricorda di mantenere l’addome contratto e di respirare regolarmente durante l’esercizio per ottenere i risultati migliori.

Il quarto esercizio è uno di quelli che stanno riscuotendo maggior successo nell’ultimo periodo, parliamo del “mountain climber”, che coinvolge sia gli addominali che gli arti inferiori. Mettiti in posizione di push-up con le braccia tese e le mani appoggiate a terra e fai avanzare le ginocchia una alla volta verso il petto, alternando velocemente le gambe come se stessi correndo in posizione orizzontale. Mantieni un ritmo sostenuto e controllato durante l’esercizio per massimizzare i risultati.

Infine, ma non per importanza, c’è il “leg raise“, un esercizio fantastico per lavorare sugli addominali inferiori. Sdraiati sulla schiena con le gambe tese e le mani appoggiate sul pavimento vicino ai fianchi e solleva lentamente le gambe verso l’alto, mantenendo le gambe tese e cercando di evitare di piegare le ginocchia. Quando raggiungi un angolo di 90 gradi, abbassa lentamente le gambe verso il pavimento senza toccarlo.

Con questi 5 esercizi i risultati arriveranno categoricamente, ad ogni modo non sarà una vera passeggiata di salute ma una routine per veri duri che, tuttavia, vi potrà regalare grosse soddisfazioni nelle vostre prossime uscite in spiaggia.

Pubblicista da sempre amante dello sport, soprattutto delle sfaccettature meno evidenti che spesso vengono difficilmente trasmesse al grande pubblico. Il mio obiettivo è quello di trasferire la mia passione per lo sport agli altri, soprattutto accendendo un faro sui retroscena apparentemente insignificanti ma che, come spesso accade, regolano questo mondo particolare.