Paolo Banchero, l’ultima notizia fa sognare i tifosi: sta per succedere, assurdo tutto ciò

Paolo Banchero, la nazionale italiana continua a sognare il big della NBA: la notizia lascia tutti interdetti. 

Dopo il sorteggio del girone dell’Italia in vista del mondiale di agosto e settembre diviso tra Indonesia, Giappone e Filippine, gli azzurri affronteranno Filippine, Repubblica Dominicana e Angola, un girone alla portata della squadra di Pozzecco che sogna di compiere un vero miracolo.

Paolo Banchero
Paolo Banchero (Instagram)

PER NON PERDERTI NESSUN AGGIORNAMENTO SEGUICI SUL NOSTRO INSTAGRAM

In questo senso, Gianmarco Pozzecco si è mostrato fiducioso in ottica sorteggio: “Il sorteggio, sulla carta, sembra soddisfacente, soprattutto dal punto di vista logistico perché ci permette di rimanere a Manila per tutta la durata della competizione. Le avversarie sono da studiare, mai sottovalutare il valore dell’avversario; sappiamo, ad esempio, che la Repubblica Dominicana è molto forte, ha eliminato l’Argentina vice-campione del Mondo dalla corsa al Mondiale, dunque zero rischi. Insieme al mio staff stiamo valutando tutto, saremo pronti e sono sicuro che faremo un grande mondiale.”

Tuttavia, le sorprese non sarebbero finite qui, visto che si attende una risposta importante proprio in funzione di questo evento: dopo gli annunci dei mesi scorsi, e i continui rumors su un possibile innesto che darebbe ulteriore fiducia al gruppo, l’Italia spera vivamente di convincere Banchero a dire si per questa straordinaria avventura, aprendo dunque le porte definitivamente alla nazionale azzurra per il resto della sua carriera.

Paolo Banchero, sta per succedere davvero

E questo si riallaccia anche e soprattutto alle dichiarazioni del CT, che a ‘La Gazzetta’ ha detto di aver voluto incontrare gli USA: non una provocazione ma un vero e proprio test per capire le reali potenzialità di questa Italia, che punta in alto e spera di farlo con un top dell’NBA, quel Rookie of the Year con gli Orlando Magic al suo primo anno: Banchero è un ragazzo molto serio, le sue qualità e le sue caratteristiche gli permetterebbero di giocare ovunque. Ci darà una risposta per tempo, vediamo che cosa succederà”, ha detto.

Gianmarco Pozzecco
Gianmarco Pozzecco (Instagram)

Sui convocati: “Ne porterei 35, l’obiettivo è quello di dare opportunità a tutti. Abbiamo giovani emergenti e i reduci dall’Europeo che stanno crescendo, stiamo seguendo un percorso ben definito. Farò scelte tecniche ben precise”.

Sassarese classe ’85, nato il 5 febbraio come illustri calciatori, madre natura ha pensato bene di relegarmi a semplice commentatore del calcio giocato. Iscritto all’albo dei giornalisti pubblicisti ODG della Sardegna dal 2017, sono fiero ed orgoglioso di essere nato e cresciuto in questa terra meravigliosa. Interista dalla nascita, vivo nel ricordo del mito di Ronaldo il Fenomeno e delle imprese titaniche del ‘Triplete’ degli idoli Mourinho, Sneijder e Milito. Innamorato del fantacalcio, dei viaggi e del giornalismo calcistico, Sportnews mi ha dato modo di rivalutare il declino della Serie A con occhi diversi. Allenatore di calcio (UEFA C) e di calcio a 5, svolgo i due lavori che amo con assoluta passione e con tanta voglia di emergere.