MotoGP, brutto aggiornamento in casa Ducati: Tardozzi scuote i tifosi

MotoGP, ecco che cosa è successo nel corso delle ultime ore: brutto aggiornamento in casa Ducati, Tardozzi fa scalpore. 

La Ducati è un po’ come la Red Bull nella Moto GP, domina incontrastata verso un altro successo importante visto che la concorrenza non sembra riuscire a tenere il passo. In questo senso, però, ultimamente le cose stanno andando un po’ di traverso a causa di diversi infortuni che stanno colpendo alcuni big: è il caso di Enea Bastianini, che recentemente si è procurato la rottura della scapola destra dopo uno scontro con Luca Marini.

Moto GP Tardozzi
Moto GP Tardozzi (Instagram)

PER NON PERDERTI NESSUN AGGIORNAMENTO SEGUICI SUL NOSTRO INSTAGRAM

Dopo l’ultima notizia che ha sconvolto i fans, il pilota delle due ruote ha provato a recuperare il prima possibile ma si è dovuto arrendere ad un recupero troppo frettoloso che non gli ha permesso di essere nelle condizioni migliori per il circuito di Jerez de la Frontera. La pausa è stata senza dubbio un punto a favore per il suo completo recupero, stesso discorso anche per Pecco Bagnaia dopo l’incidente in Francia. Lo stesso Pecco deve guardarsi dal recupero di Marco Bezzecchi, secondo ad un punto.

Brutto aggiornamento in casa Ducati: cos’è successo

In attesa di capire che cosa succederà in testa alla classifica, il team manager della Ducati Tardozzi si è concentrato soprattutto sulle condizioni di Bastianini, prossimo al rientro: “Potrebbe esserci all’80%. In questo circuito ha mostrato di essere abbastanza veloce, il problema potrebbe esserci alla lunga distanza perché la condizione non è al massimo e potrebbe risentirne.”

Moto GP Tardozzi
Moto GP Tardozzi (Instagram)

“Per quanto riguarda Pecco, sappiamo che la piccola fattura all’astragalo non è stata un problema, o meglio, è qualcosa che si può gestire in attesa che ritorno completamente a posto. Anche sotto questo aspetto sono particolarmente positivo, credo che possa farcela. Sono abbastanza convinto che al Mugello sarà al 100%, sarà uno dei protagonisti e non ho il minimo dubbio su questo”, ha concluso Tardozzi.

Sassarese classe ’85, nato il 5 febbraio come illustri calciatori, madre natura ha pensato bene di relegarmi a semplice commentatore del calcio giocato. Iscritto all’albo dei giornalisti pubblicisti ODG della Sardegna dal 2017, sono fiero ed orgoglioso di essere nato e cresciuto in questa terra meravigliosa. Interista dalla nascita, vivo nel ricordo del mito di Ronaldo il Fenomeno e delle imprese titaniche del ‘Triplete’ degli idoli Mourinho, Sneijder e Milito. Innamorato del fantacalcio, dei viaggi e del giornalismo calcistico, Sportnews mi ha dato modo di rivalutare il declino della Serie A con occhi diversi. Allenatore di calcio (UEFA C) e di calcio a 5, svolgo i due lavori che amo con assoluta passione e con tanta voglia di emergere.