Fantacalcio, 5 portieri da schierare per la 38ª giornata di Serie A

Fantacalcio, 5 portieri da schierare per la 38ª giornata di Serie A: info e consigli per l’ultimo turno di campionato. 

Anche in questa stagione, il fantacalcio è ormai arrivato all’ultima tappa stagionale, con un ultimo turno tutto da vivere per gli immancabili verdetti riguardanti gli ultimi posti dell’Europa League e della Conference League, oltre all’ultimo posto che sancirà l’ultima squadra a retrocedere in Serie B.

Portieri da schierare ultimo turno
Portieri da schierare ultimo turno (Instagram)

PER NON PERDERTI NESSUN AGGIORNAMENTO SEGUICI SUL NOSTRO INSTAGRAM

Il campionato di Serie A sta per concludersi e con esso anche i destini fantacalcistici stanno per essere finalmente svelati. A tal proposito, vediamo quali possono essere le scelte migliori per quanto riguarda i portieri da schierare per la 38a giornata:

Nel Sassuolo torna in campo Pegolo, uno dei migliori secondi portieri del campionato che contro la Fiorentina saluterà definitivamente la propria carriera. Uno degli outsider dell’ultimo decennio, merita l’ultima chance prima di appendere le scarpette al chiodo. Con una Fiorentina che penserà soprattutto a fare turnover in vista della finale di Conference, potrebbe essere la gara giusta.

Vicario dell’Empoli potrebbe chiudere in bellezza un’annata che lo ha visto come l’assoluto protagonista. Contro la Lazio potrebbe essere l’ennesima volta buona per provare a stupire e convincere i grandi club a prenderlo, visto che il rendimento è super e sta collezionando 6,5 a ripetizione.

5 portieri da schierare per la 38ª giornata di Serie A

Maignan del Milan è da schierare sempre e anche stavolta non è da meno: potrebbe esaltarsi contro un Verona carico che vuole rimanere in Serie A e sarà costretto a fare risultato a Milano. Lui è pronto, attenzione al voto in pagella importante che potrebbe essere utile e fondamentale in ottica modificatore.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Mike Maignan (@magicmikemaignan)

Dragowski dello Spezia è un altro profilo su cui puntiamo nonostante l’impegno non agevole: la sconfitta della Roma in finale di Europa League costringe i giallorossi a vincere la gara per cercare di conquistare l’Europa sul campo, ma le fatiche di 140′ (!) totali contro il Siviglia si faranno sentire inevitabilmente, e i liguri si affidano a lui per cercare di blindare la porta che potrebbe ancora dire Serie A.

Milinkovic Savic del Torino è un altro profilo che potrebbe godere del momento dell’Inter, decisamente preso dalla finale di Champions League e già qualificato alla prossima grande coppa.

Sassarese classe ’85, nato il 5 febbraio come illustri calciatori, madre natura ha pensato bene di relegarmi a semplice commentatore del calcio giocato. Iscritto all’albo dei giornalisti pubblicisti ODG della Sardegna dal 2017, sono fiero ed orgoglioso di essere nato e cresciuto in questa terra meravigliosa. Interista dalla nascita, vivo nel ricordo del mito di Ronaldo il Fenomeno e delle imprese titaniche del ‘Triplete’ degli idoli Mourinho, Sneijder e Milito. Innamorato del fantacalcio, dei viaggi e del giornalismo calcistico, Sportnews mi ha dato modo di rivalutare il declino della Serie A con occhi diversi. Allenatore di calcio (UEFA C) e di calcio a 5, svolgo i due lavori che amo con assoluta passione e con tanta voglia di emergere.