Fantacalcio, 5 portieri da non schierare per la 38ª giornata di Serie A

Fantacalcio, 5 portieri da non schierare per la 38ª giornata di Serie A: i profili sconsigliati per l’ultimo turno. 

Anche in questa stagione siamo arrivati all’ultimo atto dell’annata fantacalcistica, con un ultimo turno tutto da vivere che deve assegnare gli ultimi posti dell’Europa League e della Conference League, oltre all’ultimo posto che sancirà l’ultima squadra a retrocedere in Serie B.

Portieri non schierare ultimo turno
Portieri non schierare ultimo turno (Instagram)

PER NON PERDERTI NESSUN AGGIORNAMENTO SEGUICI SUL NOSTRO INSTAGRAM

Il weekend fantacalcistico inizierà già stasera, dunque massima attenzione per l’ultimo grande appuntamento della stagione che si aprirà con Sassuolo-Fiorentina. Vediamo quali possono essere i portieri a rischio per questo turno:

Di Gregorio o Cragno del Monza potrebbero vivere una serata molto dura considerando che gli orobici devono vincere per conquistare l’Europa League sul campo. Con Juventus e Roma pronte ad approfittarne, una vittoria orobica può chiudere definitivamente i conti per la qualificazione diretta. Uno dei due portieri è avvisato…

Potrebbe essere una serata particolare anche per Skorupski, portiere del Bologna che contro il Lecce potrebbe non essere impeccabile come in altre occasioni. L’estremo difensore polacco ha già dato segnali di calo contro il Napoli, contro il Lecce sarà gara aperta e qualche gol di troppo è nell’aria…

Anche per il dubbio Terracciano/Cerofolini della Fiorentina potrebbe essere una gara particolare, visto che la viola sarà impegnata nella finale di Conference League il prossimo mercoledì e il turnover la farà da padrona. Meglio non rischiare…

5 portieri da non schierare per la 38ª giornata: i nomi

Silvestri dell’Udinese è un altro profilo che potrebbe accusare la voglia di rivalsa della Juventus, che con una vittoria potrebbe ancora qualificarsi alla prossima Europa League. Considerato che l’Udinese ha concluso il proprio campionato da tempo, preferiremmo puntare su altri nomi…

L’ultimo nome di giornata è quello di Montipò del Verona, che contro il Milan a ”San Siro” potrebbe vivere una serata particolarmente dura. Ad oggi l’estremo difensore scaligero si è dimostrato un valore aggiunto, tolto l’errore contro l’Atalanta, ma l’ultima gara potrebbe nascondere delle insidie pericolose…

Sassarese classe ’85, nato il 5 febbraio come illustri calciatori, madre natura ha pensato bene di relegarmi a semplice commentatore del calcio giocato. Iscritto all’albo dei giornalisti pubblicisti ODG della Sardegna dal 2017, sono fiero ed orgoglioso di essere nato e cresciuto in questa terra meravigliosa. Interista dalla nascita, vivo nel ricordo del mito di Ronaldo il Fenomeno e delle imprese titaniche del ‘Triplete’ degli idoli Mourinho, Sneijder e Milito. Innamorato del fantacalcio, dei viaggi e del giornalismo calcistico, Sportnews mi ha dato modo di rivalutare il declino della Serie A con occhi diversi. Allenatore di calcio (UEFA C) e di calcio a 5, svolgo i due lavori che amo con assoluta passione e con tanta voglia di emergere.