Fantacalcio, 5 difensori da schierare per la 38ª giornata di Serie A

Fantacalcio, 5 difensori da schierare per la 38ª giornata di Serie A: i profili scelti per l’ultimo turno. 

Il fantacalcio è ormai arrivato all’ultima tappa stagionale, un peccato per tutti i fantallenatori che non vorrebbero mai smettere di consegnare la formazione. In attesa degli ultimi ed immancabili verdetti per l’Europa League e la Conference League, oltre all’ultimo posto che sancirà l’ultima squadra a retrocedere in Serie B, facciamo una panoramica sugli ultimi nomi dell’anno.

Difensori da schierare
Difensori da schierare (Instagram)

PER NON PERDERTI NESSUN AGGIORNAMENTO SEGUICI SUL NOSTRO INSTAGRAM

In virtù dell’anticipo tra Sassuolo e Fiorentina di stasera, i fantallenatori sono chiamati all’ultima formazione dell’anno nella speranza di ottenere gli ultimi bonus utili per il raggiungimento degli obiettivi massimi o minimi. Vediamo quali possono essere i profili consigliati in ottica difensori per questo complicato 38° turno:

Per questo turno consigliamo una vera scommessa, ossia Gallo del Lecce, che nella gara casalinga contro il Bologna potrebbe regalare qualche gioia inattesa a tutti coloro che proveranno a schierarlo. L’esterno mancino si è distinto positivamente nelle ultime partite, merita una chance.

Carlos Augusto del Monza da schierare nonostante l’impegno proibitivo a Bergamo: anche se i brianzoli stanno giocando con la testa sgombra da tempo e il loro momento è particolarmente favorevole, l’Atalanta non vorrà fare sconti e sarà una partita dura.

5 difensori da schierare per la 38ª giornata: i nomi

Calabria del Milan potrebbe chiudere col botto la propria stagione: seppur non sia stata memorabile, l’affidabilità del terzino destro dei rossoneri non è in discussione. Recentemente tornato su buoni livelli, potrebbe regalare bonus interessanti nell’ultimo match contro il Verona.

Dumfries è un altro che potrebbe fare una buona partita contro il Torino, così da scaldare i motori e giocarsi le proprie carte per essere titolare anche nella finale di Champions contro il City. Contro i granata può fare bene, diamogli fiducia.

La sorpresa dell’ultimo turno, Stojanovic, potrebbe ripetersi anche contro la Lazio. Uno dei grandi protagonisti della scorsa stagione, tornato a flirtare col gol nell’ultimo turno di campionato, vorrà sfogare tutta la propria rabbia per un anno passato in sordina: lo consigliamo.

Sassarese classe ’85, nato il 5 febbraio come illustri calciatori, madre natura ha pensato bene di relegarmi a semplice commentatore del calcio giocato. Iscritto all’albo dei giornalisti pubblicisti ODG della Sardegna dal 2017, sono fiero ed orgoglioso di essere nato e cresciuto in questa terra meravigliosa. Interista dalla nascita, vivo nel ricordo del mito di Ronaldo il Fenomeno e delle imprese titaniche del ‘Triplete’ degli idoli Mourinho, Sneijder e Milito. Innamorato del fantacalcio, dei viaggi e del giornalismo calcistico, Sportnews mi ha dato modo di rivalutare il declino della Serie A con occhi diversi. Allenatore di calcio (UEFA C) e di calcio a 5, svolgo i due lavori che amo con assoluta passione e con tanta voglia di emergere.