Fantacalcio, 5 difensori da non schierare per la 38ª giornata di Serie A

Fantacalcio, 5 difensori da non schierare per la 38ª giornata di Serie A: i nomi a rischio per l’ultimo turno. 

Anche quest’anno siamo arrivati all’epilogo della stagione del fantacalcio, un ultimo turno tutto da vivere per gli immancabili verdetti che riguardano gli ultimi posti dell’Europa League e della Conference League e soprattutto della Serie B, con Verona e Spezia a giocarsi la permanenza su due campi caldissimi.

Difensori da non schierare
Difensori da non schierare (Instagram)

PER NON PERDERTI NESSUN AGGIORNAMENTO SEGUICI SUL NOSTRO INSTAGRAM

Tempo di fantacalcio in questo anticipo di venerdì di festa, valevole la 38a giornata della Serie A che potrebbe regalare qualche bonus e soprattutto malus che bisogna assolutamente evitare.

Bonucci della Juventus tornerà titolare ma il suo campionato è stato abbastanza segnato da tanti infortuni e da un calo generale preoccupante; seppur la gara sia particolarmente importante per un possibile aggancio alla zona Europa League, meglio cercare di virare altrove per non rischiare qualche malus di troppo.

Bonifazi del Bologna anche a Lecce potrebbe rischiare un’insufficienza: la gara dovrebbe essere particolarmente libera e senza vincoli di classifica, il veloce attacco del Lecce potrebbe metterlo in difficoltà. Meglio non rischiare…

5 difensori da non schierare per la 38ª giornata: i nomi

Bijol dell’Udinese dovrà vedersela contro l’ultima occasione della Juventus per provare a strappare punti importanti in ottica Europa: i bianconeri daranno tutto, l’Udinese ha concluso il campionato anzitempo e questa gara è un rischio per la difesa friulana.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Ibañez (@ibanez41oficial)


Ibanez della Roma ha giocato tutta la partita contro il Siviglia, supplementari compresi, e ha sbagliato uno dei rigori decisivi: il suo stato d’animo non sarà certamente al top, meglio non schierarlo per evitare qualche possibile postumo della sfortunata finale.

Martinez Quarta della Fiorentina dovrebbe partire titolare ma contro l’attacco del Sassuolo potrebbe incorrere in qualche fallo di troppo, dunque malus gratuiti. Il rischio cartellino per il focoso giocatore argentino è una costante, meglio non rischiare.

Sassarese classe ’85, nato il 5 febbraio come illustri calciatori, madre natura ha pensato bene di relegarmi a semplice commentatore del calcio giocato. Iscritto all’albo dei giornalisti pubblicisti ODG della Sardegna dal 2017, sono fiero ed orgoglioso di essere nato e cresciuto in questa terra meravigliosa. Interista dalla nascita, vivo nel ricordo del mito di Ronaldo il Fenomeno e delle imprese titaniche del ‘Triplete’ degli idoli Mourinho, Sneijder e Milito. Innamorato del fantacalcio, dei viaggi e del giornalismo calcistico, Sportnews mi ha dato modo di rivalutare il declino della Serie A con occhi diversi. Allenatore di calcio (UEFA C) e di calcio a 5, svolgo i due lavori che amo con assoluta passione e con tanta voglia di emergere.