Formula 1, Leclerc vuota il sacco: ecco la causa dei problemi Ferrari

Svelati i motivi dietro ai disastri di Ferrari, le ultime parole di Leclerc accendono la miccia, cosa succederà?

Charles Leclerc rivelazione
Charles Leclerc (Fotografia da Instagram)

PER NON PERDERTI NESSUN AGGIORNAMENTO SEGUICI SUL NOSTRO INSTAGRAM

La stagione di Formula Uno del 2023 si sta rivelando una vera e propria disfatta per la Ferrari con un quarto posto nella classifica costruttori ed entrambi i piloti lontani dal podio, il team sembra infatti incapace di invertire la tendenza e tornare competitivo nonostante gli interventi e le modifiche apportate alla vettura e alla strategia di gara.

Charles Leclerc, il pilota di punta della scuderia italiana, ha però individuato la causa principale di questa situazione disastrosa, difficile attribuire tutto alla sfortuna e impossibile non riconoscere i meriti di Aston Martin e Mercedes-Benz, che hanno sorpreso tutti con prestazioni eccezionali gara dopo gara.

Leclerc svela il mistero “Sono i pneumatici il nostro tallone d’Achille”

Charles Leclerc
Charles Leclerc (Foto da Instagram)

Nell’ultimo Gran Premio disputato a Monaco, una pista tradizionalmente difficile per Leclerc, le cose non sono andate bene per il pilota di casa che si è classificato sesto dopo una gara non brillante. Leclerc ha voluto comunque spiegare le ragioni di questo ennesimo fallimento, affermando di aver capito cosa è andato storto questa volta.

Il problema principale è stato il meteo avverso, che ha costretto la Ferrari a effettuare diversi cambi di pneumatici improvvisi durante la gara, tuttavia, bisogna considerare anche l’usura degli pneumatici nelle gare precedenti, che è risultata essere un fattore decisivo nel determinare i pessimi risultati.

Molto lavora da fare, quindi, per la scuderia, soprattutto in questo senso, anche se ormai le sorti del mondiale 2023 sembrano essere ormai scritte e, anche in chiave secondo posto, la Ferrari non pare in grado di poter competere nemmeno con Mercedes ed Aston Martin.

Pubblicista da sempre amante dello sport, soprattutto delle sfaccettature meno evidenti che spesso vengono difficilmente trasmesse al grande pubblico. Il mio obiettivo è quello di trasferire la mia passione per lo sport agli altri, soprattutto accendendo un faro sui retroscena apparentemente insignificanti ma che, come spesso accade, regolano questo mondo particolare.