Addominali perfetti in poco tempo: prova questo metodo, i risultati ti scioccheranno

Addominali perfetti in poco tempo: lavoro, costanza e metodo, ecco come fare per sfoggiarli durante l’estate.

Cercare di avere degli addominali di spessore è una prerogativa per tutti gli amanti dell’estetica, soprattutto per tutti coloro che vanno in palestra e che sognano di avere un corpo da urlo in breve tempo. Lavorare sugli addominali è particolarmente duro e faticoso, frutto di un allenamento costante con esercizi mirati che devono però coinvolgere anche tutte le altre zone del corpo, perché lavorare specificamente solo sugli addominali non si riesce a raggiungere l’obiettivo sperato. E’ importante concentrarsi sugli esercizi che coinvolgono i muscoli addominali, come i sit-up, i crunch e le plank, perché possono aiutare a tonificare i muscoli addominali e a creare una definizione visibile.

Addominali fisico
Addominali fisico (Pixabay)

PER NON PERDERTI NESSUN AGGIORNAMENTO SEGUICI SUL NOSTRO INSTAGRAM

Per sfoggiarli in maniera importante, l’allenamento deve essere ad alta intensità e deve essere accompagnato da costanza e da un’alimentazione corretta, caratteristiche fondamentali per poter ottenere risultati. Inoltre, è importante variare gli esercizi e aumentare gradualmente la difficoltà per evitare di raggiungere una fase di stallo. Ad esempio, è possibile utilizzare pesi o macchine per aumentare la resistenza o provare esercizi più avanzati come i Russian twists o le mountain climbers.

Per tutti coloro che sono alle prime armi, il consiglio è quello di rivolgervi ad un esperto del settore che sappia insegnarvi la tecnica e la postura dei vari esercizi, fondamentali per farli al meglio e soprattutto per evitare infortuni.

L’allenamento innovativo proposto per gli addominali dura pochi minuti al giorno e richiama il metodo Tabata, un workout particolarmente impegnativo e ad alta intensità che permette di ottenere dei risultati importanti in poco tempo.

Addominali perfetti in poco tempo: come fare

Come sappiamo, il metodo Tabata dura pochi minuti al giorno e soprattutto si tratta di un allenamento ad alta intensità con esercizi di brevissima durata ma al massimo potenziale; per intenderci, il workout totale è di circa 15 minuti al giorno ma ogni esercizio va svolto per 20 secondi con 10 di riposo. I circuiti proposti, solitamente, sono svolti per circa 4 volte.

Addominali fisico
Addominali fisico (Pixabay)

Tra gli esercizi proposti non può mancare il classico crunch con tutte le varianti del caso: non solo far lavorare il busto ma anche e soprattutto le gambe e le braccia, variando i movimenti per cercare di allenare anche gli addominali laterali e bassi, difficili da sollecitare se non con esercizi specifici.

Un altro esercizio ottimale riguarda la spinta con il bacino, mentre un altro particolarmente utile è il crunch da svolgere con sollevamento gambe. Infine, non può mancare il plank che sta spopolando in maniera incredibile proprio in funzione del lavoro sugli addominali.

Sassarese classe ’85, nato il 5 febbraio come illustri calciatori, madre natura ha pensato bene di relegarmi a semplice commentatore del calcio giocato. Iscritto all’albo dei giornalisti pubblicisti ODG della Sardegna dal 2017, sono fiero ed orgoglioso di essere nato e cresciuto in questa terra meravigliosa. Interista dalla nascita, vivo nel ricordo del mito di Ronaldo il Fenomeno e delle imprese titaniche del ‘Triplete’ degli idoli Mourinho, Sneijder e Milito. Innamorato del fantacalcio, dei viaggi e del giornalismo calcistico, Sportnews mi ha dato modo di rivalutare il declino della Serie A con occhi diversi. Allenatore di calcio (UEFA C) e di calcio a 5, svolgo i due lavori che amo con assoluta passione e con tanta voglia di emergere.