Roland Garros: due maratone da sogno, sette italiani al secondo turno!

Si sono conclusi ieri gli ultimi incontri del primo turno del tabellone dello slam parigino: tante soddisfazioni per i tennisti azzurri

Roland Garros Zeppieri Vavassaori
(Foto Instagram)

PER NON PERDERTI NESSUN AGGIORNAMENTO SEGUICI SUL NOSTRO INSTAGRAM

Terminato ieri ufficialmente il primo turno del tabellone del Roland Garros. Da oggi le teste di serie scenderanno nuovamente in campo per proseguire il loro percorso nel secondo slam della stagione. Tanto spettacolo e alcune sorprese nei primi match parigini il cui programma, finora, è andato via liscio senza alcun tipo di sospensione per pioggia che invece ha reso molto complesso la continuità degli Internazionali di Roma. E visti i primi risultati anche l’Italia può sorridere.

Zeppieri e Vavassori: rimonte e maratone, per la prima volta al secondo turno

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Giulio Zeppieri (@giulio_zeppo)

Sicuramente i colori azzurri possono essere soddisfatti da questo primo turno. Dopo le vittorie di Fognini, Sonego, Sinner, Musetti e Arnaldi, ieri sono arrivati altri due successi. Il primo a trionfare è stato Andrea Vavassori che dopo una battaglia lunga più di 5 ore è riuscito a ribaltare Keckmanovic vincendo 3-2 con i parziali di 5-7 2-6 7-6 7-6 7-6. Ora per il classe 1995, per la prima volta al secondo turno di uno slam, c’è una grande occasione perché si troverà di fronte l’argentino Olivieri, numero 231 al mondo. Le possibilità per proseguire il suo sogno ci sono tutte.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Italia, sorriso a metà: Sinner sul velluto, ma gli altri…

L’altra impresa, quasi contemporaneamente, l’ha messa a segno Giulio Zeppieri. Il romano classe 2001 ha infatti superato, sempre in cinque set, il kazako Bublik (numero 51 della classifica) con il risultato di 6-0 4-6 4-6 6-3 7-5. Ora il prossimo impegno sarà decisamente più complesso: sulla sua strada troverà Casper Ruud. Ma sognare è gratis…