Roland Garros, che colpi di scena! Due incredibili sorprese

Si sono conclusi ieri gli ultimi incontri del primo turno del tabellone dello slam parigino: non sono ovviamente mancate le emozioni

Roland Garros Medvedev Monfils
(Foto Instagram)

PER NON PERDERTI NESSUN AGGIORNAMENTO SEGUICI SUL NOSTRO INSTAGRAM

Terminato ieri ufficialmente il primo turno del tabellone del Roland Garros. Da oggi le teste di serie scenderanno nuovamente in campo per proseguire il loro percorso nel secondo slam della stagione. Tanto spettacolo e alcune sorprese nei primi match parigini il cui programma, finora, è andato via liscio senza alcun tipo di sospensione per pioggia che invece ha reso molto complesso la continuità degli Internazionali di Roma.

Clamoroso a Parigi: Medvedev fuori al primo turno! E c’è stato un grande ritorno…

Medvedev Roland Garros
Daniil Medvedev (LaPresse)

L’Italia può sorridere dopo questo primo turno. Sono infatti addirittura sette gli azzurri che si sono qualificati al secondo incontro del torneo. Conferme per alcuni e sorprese per altri, come Vavassori e Zeppieri. Ma la più grande sorpresa della giornata arriva dal Philippe Chatrier, dove il vincitore degli Internazionali e numero 2 al mondo Daniil Medvedev è stato clamorosamente sconfitto 3-2 dal brasiliano Seyboth Wild con i parziali di 7-6 6-7 2-6 6-3 6-4. Un’uscita di scena che fa rumore e che potrebbe aprire un bello spiraglio nel tabellone per Jannik Sinner. Abbastanza polemico il russo a fine match: “Non è cambiato il fatto che ogni volta che finisce la stagione su terra sono contento. Non mi importa a che livello del torneo io arrivi, l’importante è che finisca”.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Roland Garros: due maratone da sogno, sette italiani al secondo turno!

Gli spettatori del Centrale di Parigi però hanno potuto assistere ad un altro match epico nell’orario serale. A dare spettacolo ci ha pensato Gael Monfils: per il francese, che ora occupa la posizione numero 394 del mondo, doveva essere l’ultimo tango davanti al proprio pubblico prima del ritiro. E invece ha dimostrato ancora una volta di essere un campione e ha esaltato i presenti battendo in rimonta l’argentino Baez 3-2 (3-6 6-3 7-5 1-6 7-5). Il francese nell’ultimo set era addirittura sotto 4-0 e, nonostante i crampi, ha compiuto una vera e propria impresa che ha mandato in estasi il Centrale.