Formula 1, ansia Ferrari: l’ultimo aggiornamento devasta i fans, piloti senza parole

Altra delusione per i tifosi Ferrari, salta il piano “Barcellona”, siamo tutti senza parole!

ferrari
ferrari (foto instagram)

PER NON PERDERTI NESSUN AGGIORNAMENTO SEGUICI SUL NOSTRO INSTAGRAM

Un escalation negativa quella della Ferrari che si è conclusa con la delusione per l’ultima tappa di Monte Carlo, pista sulla quale si sono infrante le speranze dei tifosi che proiettando le rosse in corsa tra le prime in un tracciato sul quale la velocità massima conta poco ed i sorpassi sono difficili da operare. Nulla di tutto ciò è andato in scena ma per lo meno restavano le speranze sul futuro, quello di Barcellona in cui erano previsti importanti pacchetti di aggiornamento. Anche su questo fronte, però, non arrivano buone notizie, ecco cosa sta succedendo.

Vasseur blocca tutto, niente aggiornamento alle sospensioni per Barcellona, gli tra i fan

Vasseur
Vasseur (foto instagram)

A quanto pare il dominio attuale delle Red Bull sembrerebbe passare proprio dal fondo e dalle sospensioni, ed è per questo che i tifosi speravano su un upgrade che riguardasse questi aspetti per le due monoposto di Ferrari. Un pacchetto di aggiornamenti profondo che doveva prendere la scena già da Barcellona e che, invece, è stato rimandato a data da destinarsi.

Una doccia gelida servita direttamente da Vasseur che in press conference ha cosi dichiarato: “Ogni scuderia ha i suoi piani e deve seguirli fino alla fine, stiamo sviluppando l’auto seguendo la nostra direzione e a Barcellona non sono previsti aggiornamenti sulla sospensione anteriore“. Queste le parole del team principal in giubba rossa, parole non incoraggianti.

Ad ogni mondo un restyling arriverà e riguarderà altri aspetti che tuttavia non sembrano essere ancora noti. Non resta che stare a guardare ancora una volta, con la speranza che ormai è la compagna di viaggio più presente nel cuore dei tifosi. Quel che è chiaro, tuttavia, è che serva qualche mossa maggiormente completa o la disfatta non potrà che essere totale con Ferrari che è precipitata in basso nelle gerarchie lasciando spazio inimmaginabile anche a Mercedes e Aston Martin in un mondiale in cui tutto faceva preannunciare una svolta mai veramente arrivata.

Pubblicista da sempre amante dello sport, soprattutto delle sfaccettature meno evidenti che spesso vengono difficilmente trasmesse al grande pubblico. Il mio obiettivo è quello di trasferire la mia passione per lo sport agli altri, soprattutto accendendo un faro sui retroscena apparentemente insignificanti ma che, come spesso accade, regolano questo mondo particolare.