Il segreto del fisico di Luis Enrique: come si mantiene in forma a 53 anni

Il segreto del fisico di Luis Enrique: il possibile tecnico del Napoli è un vero amante dello sport, ecco come si mantiene in forma a 53 anni.

Accostato al Napoli per sostituire Spalletti, Luis Enrique sta facendo parlare di sé da diversi giorni, visto che sembra ormai pronto a ritornare in panchina dopo un periodo lungo passato ad osservare e a studiare. Il tecnico spagnolo, ex Roma, Barcellona e Spagna, vorrebbe un progetto interessante per provare a misurarsi in un altro campionato, condizione che lo aiuterebbe ad emergere oltre i confini nazionali esportando la propria filosofia e il proprio gioco fuori dalla Spagna.

Luis Enrique forma fisica
Luis Enrique forma fisica (Instagram)

PER NON PERDERTI NESSUN AGGIORNAMENTO SEGUICI SUL NOSTRO INSTAGRAM

Proprio in funzione di queste caratteristiche, il Napoli e De Laurentiis hanno valutato attentamente il suo profilo. Come sappiamo, Luis ha potuto vantare fin da subito un appeal davvero di spessore attorno alla sua figura di allenatore, tanto che Sabatini ha voluto metterlo alla prova con l’importante impegno alla Roma. Le cose non sono andate bene ma le potenzialità del tecnico sono state subito evidenti, poi riportate con successo nel Barcellona e nella Spagna, dove ha ottenuto risultati straordinari che ancora oggi sono ricordati con favore per i successi ottenuti.

Alla luce di queste considerazioni, il Napoli ci pensa seriamente ma le ultimissime riportate in serata potrebbero non essere molto positive: pare, infatti, che le sue quotazioni siano in rialzo altrove, anche se De Laurentiis non intende mollare la presa finché Luis non darà una risposta definitiva. Lui è stato designato come l’erede perfetto di Spalletti, poiché in grado di poter dare continuità al progetto tecnico che ha dato i frutti sperati con la vittoria dello scudetto, oltre a portare un calcio propositivo che in Italia, purtroppo, ormai non si vede quasi più.

Il segreto del fisico di Luis Enrique, le sue abitudini

Luis Enrique
Luis Enrique (screen Gazzetta)

In molti, però, si chiedono come faccia ad avere un fisico del genere a 53 anni: come rivela ‘Gazzetta.it’, questa prerogativa arriva da lontano, passioni traducibili in Absa Cape Epic 2023, una competizione in mountain bike alla quale si è preparato in maniera importante, visto che la bicicletta è una sua grande passione.

Lavorando su strade e sterrati, oltre alla palestra e dunque alla preparazione fisica con i pesi, Luis Enrique ne ha fatta di strada – in ogni senso – per arrivare pronto al grande evento. Ma non c’è solo la bici oltre al calcio: nel 2004 ebbe un’esperienza nel surf, nel 2005 partecipò alla maratona di New York, mentre nel 2007 si presentò ad una corsa a tappe nel deserto del Sahara per un totale di 245 km a condizioni climatiche estreme.

Ora è tempo di ritornare in campo ma per allenare: non si tira indietro e intende fare il possibile per provare a vincere nella sua prossima avventura, in pieno stile Luis Enrique.

Sassarese classe ’85, nato il 5 febbraio come illustri calciatori, madre natura ha pensato bene di relegarmi a semplice commentatore del calcio giocato. Iscritto all’albo dei giornalisti pubblicisti ODG della Sardegna dal 2017, sono fiero ed orgoglioso di essere nato e cresciuto in questa terra meravigliosa. Interista dalla nascita, vivo nel ricordo del mito di Ronaldo il Fenomeno e delle imprese titaniche del ‘Triplete’ degli idoli Mourinho, Sneijder e Milito. Innamorato del fantacalcio, dei viaggi e del giornalismo calcistico, Sportnews mi ha dato modo di rivalutare il declino della Serie A con occhi diversi. Allenatore di calcio (UEFA C) e di calcio a 5, svolgo i due lavori che amo con assoluta passione e con tanta voglia di emergere.