PlayStation Showcase, utenti sorpresi dalla rivelazione inattesa: il retroscena

PlayStation Showcase, ecco le ultime su ciò che è accaduto all’evento: utenti sorpresi per una scottante rivelazione che ha lasciato tutti di stucco. 

Playstation 5
Playstation 5 (Instagram)

PER NON PERDERTI NESSUN AGGIORNAMENTO SEGUICI SUL NOSTRO INSTAGRAM

Il mondo dei videogiochi sta vivendo un’era davvero molto importante e particolarmente florida verso la produzione di giochi di spessore, inevitabili viste le incredibili potenzialità delle console next gen. In questo senso, la Playstation 5 sta decisamente spopolando con tantissime novità in arrivo, tra cui quelle presentate nello scorso evento che ha fatto impallidire gli utenti.

Nello show di presentazione dei giochi, ha creato ‘scalpore’ l’annuncio di Metal Gear Solid Delta: Snake Eater per PS5, il remake del celebre Metal Gear 3 che è stato uno dei migliori in assoluto della saga. Novità anche per quanto riguarda Halo e Destiny 2: The Final Shape. Oltre a questi, abbiamo finalmente visto anche Marvel’s Spider-Man 2, Fairgame$, Alan Wake 2, Assassin’s Creed Mirage, Foamstars, Salvation, il trailer di lancio di Final Fantasy XVI e Phantom Blade Zero, un action RPG ambientato in Oriente sviluppato da Unreal Engine 5 che sembra essere un mix tra Sekiro, Nioh e Ghost of Tsushima, un ottimo biglietto da visita che sicuramente dovrà essere approfondito…

PlayStation Showcase, il retroscena

Playstation 5
Playstation 5 (Instagram)

Tuttavia, in molti sono convinti che direttamente dai PlayStation Studios ci sarebbero altri diversi giochi praticamente già pronti anche se non sono stati mostrati: ne è sicuro Tom Henderson, molto affidabile quando si tratta di indiscrezioni, che auspica un nuovo showcase a stretto giro di posta con altre novità sensazionali in arrivo. Non si tratta solo di giochi ma anche di novità importanti per la console: si parla, dunque, di una nuova versione di PS5 con disco estraibile, potenzialmente in uscita per settembre 2023.

Alla fine dei conti, sono stati proposti quei progetti tanto attesi che sono ormai pronti per essere lanciati sul mercato, anche se ci si aspettava qualche novità in più me qualche videogioco sorprendete che avrebbe potuto far scattare quella molla che di tanto in tanto i videogiocatori hanno bisogno. In questo senso, ha sicuramente fatto un’ottima impressione

Sassarese classe ’85, nato il 5 febbraio come illustri calciatori, madre natura ha pensato bene di relegarmi a semplice commentatore del calcio giocato. Iscritto all’albo dei giornalisti pubblicisti ODG della Sardegna dal 2017, sono fiero ed orgoglioso di essere nato e cresciuto in questa terra meravigliosa. Interista dalla nascita, vivo nel ricordo del mito di Ronaldo il Fenomeno e delle imprese titaniche del ‘Triplete’ degli idoli Mourinho, Sneijder e Milito. Innamorato del fantacalcio, dei viaggi e del giornalismo calcistico, Sportnews mi ha dato modo di rivalutare il declino della Serie A con occhi diversi. Allenatore di calcio (UEFA C) e di calcio a 5, svolgo i due lavori che amo con assoluta passione e con tanta voglia di emergere.