Nations League, i convocati di Mancini: una novità e tanti ritorni

Il commissario tecnico ha diramato la lista dei giocatori per la semifinale della manifestazione contro la Spagna il prossimo 15 giugno

Mancini convocati Nations League
Roberto Mancini (screen Instagram)

PER NON PERDERTI NESSUN AGGIORNAMENTO SEGUICI SUL NOSTRO INSTAGRAM

Finiscono campionati e coppe ma non termina la stagione. Nell’annata più strana e lunga della storia del calcio con tutti i tornei sospesi per un mese e mezzo a causa del Mondale in Qatar, i calciatori non potranno andare ancora in vacanza. La Uefa ha infatti calendarizzato la fase finale di Nations League a metà giugno e l’Italia dovrà quindi scendere in campo per la semifinale della competizione in programma il prossimo 15 giugno a Enschede in Olanda.

Nations League, i convocati: tornano in tre, Baschirotto alla prima chiamata

Ciro immobile convocato Nazioanale
Ciro Immobile (Instagram – azzurri)

Per l’impegno il commissario tecnico Roberto Mancini ha diramato la lista di 26 convocati che si raduneranno a Roma domenica sera al termine dell’ultima giornata di Serie A. Nell’elenco non figurano ovviamente i giocatori di Fiorentina e Inter che saranno impegnati rispettivamente il 7 e 10 giugno nelle finali di Conference League e Champions League. Alcune assenze quindi, alle quali si aggiungono quelle di Sandro Tonali e Giorgio Scalvini, che vanno con l’Under 21 alla fase finale dell’Europeo (Georgia e Romania, 21 giugno-8 luglio).

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Milan, scoppia il caso: è rottura, il giocatore se ne andrà

Cinque i giocatori che torneranno a vestire la maglia azzurra: Ciro Immobile, Alessandro Florenzi, Mattia Zaccagni, Nicolò Zaniolo e Manuel Locatelli. Prima chiamata, invece, per una delle sorprese di questa stagione, il difensore del Lecce Federico Baschirotto.

Questo l’elenco completo dei 26 azzurri. PORTIERI: Gianluigi Donnarumma (Paris Saint Germain), Alex Meret (Napoli), Guglielmo Vicario (Empoli). DIFENSORI: Federico Baschirotto (Lecce), Leonardo Bonucci (Juventus), Alessandro Buongiorno (Torino), Giovanni Di Lorenzo (Napoli), Alessandro Florenzi (Milan), Federico Gatti (Juventus), Leonardo Spinazzola (Roma), Rafael Toloi (Atalanta). CENTROCAMPISTI: Bryan Cristante (Roma), Davide Frattesi (Sassuolo), Jorginho (Arsenal), Manuel Locatelli (Juventus), Lorenzo Pellegrini (Roma), Matteo Pessina (Monza), Marco Verratti (Paris Saint Germain), Nicolò Zaniolo (Galatasaray). ATTACCANTI: Domenico Berardi (Sassuolo), Federico Chiesa (Juventus), Wilfried Gnonto (Leeds), Ciro Immobile (Lazio), Giacomo Raspadori (Napoli), Mateo Retegui (Tigre), Mattia Zaccagni (Lazio).