Ferrari, colpo spaziale dalla Red Bull: ultim’ora da sogno, scossone in Formula 1

Ferrari, colpo spaziale dalla Red Bull: che cosa sta succedendo in queste ore, ultim’ora da sogno.

Ferrari GP colpo Red Bull
Ferrari GP colpo Red Bull (Instagram)

PER NON PERDERTI NESSUN AGGIORNAMENTO SEGUICI SUL NOSTRO INSTAGRAM

Dopo l’ultimo episodio che ha coinvolto la Ferrari, si continua a discutere sulla possibilità che la rossa possa concludere il mondiale con un buon piazzamento. Anche a Monte Carlo le cose non sono andate benissimo e Max Verstappen domina incontrastato verso la vittoria di un titolo ampiamente già scritto da tempo. Solo sesto posto per Charles Leclerc e ottavo per Carlos Sainz, ancora ben lontani da un piazzamento idoneo per cercare di scalare le classifiche.

Aston Martin, Alpine e Mercedes sono comunque riusciti ad ottenere dei miglioramenti importanti, gli stessi ricercati anche dalla Ferrari che però non sembra trovare le contromosse giuste per poter ottenere i piazzamenti che merita. A Barcellona la monoposto dovrà essere messa a punto e sperare che i due piloti possano compiere un miracolo, anche se ormai la stagione sta andando avanti in maniera negativa e non resta che salvare il salvabile. Ma in queste ore in casa Ferrari si registrano delle novità importanti.

Colpo spaziale dalla Red Bull: ultim’ora Ferrari, che notizia

Ferrari team colpo Red Bull
Ferrari team (Instagram)

Come riporta ‘motorsport’, nella Gestione Sportiva è arrivato un nuovo tecnico proveniente dalla Red Bull, ossia David George, motorista dell’aerodinamica che ha lavorato anche alla Honda e che porta in dote un curriculum di tutto rispetto. Voluto fortemente da Fred Vasseur, sembra essere idoneo per lo sviluppo della macchina futura che si arricchisce di un nuovo elemento fondamentale.

Non sono da escludere ulteriori colpi di scena, anche se Christan Horner sta facendo di tutto per bloccare altri tecnici in partenza per Maranello. Tuttavia, il mercato dei tecnici e di queste figure è ormai entrato nel vivo da tempo, visto che tutti i team sono alla ricerca di personale altamente qualificato – soprattutto la Ferrari – per cercare di avvicinarsi il più possibile al gap evidenziato in maniera netta dalla Red Bull.

Sassarese classe ’85, nato il 5 febbraio come illustri calciatori, madre natura ha pensato bene di relegarmi a semplice commentatore del calcio giocato. Iscritto all’albo dei giornalisti pubblicisti ODG della Sardegna dal 2017, sono fiero ed orgoglioso di essere nato e cresciuto in questa terra meravigliosa. Interista dalla nascita, vivo nel ricordo del mito di Ronaldo il Fenomeno e delle imprese titaniche del ‘Triplete’ degli idoli Mourinho, Sneijder e Milito. Innamorato del fantacalcio, dei viaggi e del giornalismo calcistico, Sportnews mi ha dato modo di rivalutare il declino della Serie A con occhi diversi. Allenatore di calcio (UEFA C) e di calcio a 5, svolgo i due lavori che amo con assoluta passione e con tanta voglia di emergere.