Roland Garros, oggi in campo i super big: c’è anche Sinner

Iniziato ieri il secondo slam della stagione che può essere uno dei più equilibrati degli ultimi anni vista l’assenza del 14 volte campione Rafael Nadal

Jannik Sinner Rolanf Garros
Jannik Sinner (foto Instagram)

PER NON PERDERTI NESSUN AGGIORNAMENTO SEGUICI SUL NOSTRO INSTAGRAM

E’ iniziata ufficialmente l’edizione 2023 del Roland Garros. Nella giornata di domenica 28 maggio si sono infatti giocati i primi match del secondo slam stagionale. Nessun grande sorpresa nei primi match, nonostante qualche testa di serie abbia fatto abbastanza fatica a superare scogli non del tutto insormontabili: Tsitsipas ha faticato contro Vesely (3-1) mentre Khachanov ha dovuto recuperare due set al padrone di casa Lestienne.

Roland Garros, l’attesa è finita: è il giorno di Alcaraz, Djokovic e Sinner

Carlos Alcaraz Roland Garros
Carlos Alcaraz (screen Instagram)

A Parigi quest’anno non ci sarà il re, Rafael Nadal, 14 volte vincitore del torneo: lo spagnolo non ha recuperato dalla lesione all’ileopsoas rimediata a fine gennaio all’Australian Open. Per questo motivo si tratta di un torneo più equilibrato che mai con due favoriti d’eccezione, Novak Djokovic e Carlos Alcaraz, ma anche tante possibilità di sorprese. Tra coloro che vogliono stupire c’è ovviamente anche Jannik Sinner: l’altoatesino arriva da un deludente torneo di Roma e, anche grazie a un sorteggio non tremendo, potrebbe fare molta strada. Il torneo dei tre inizierà oggi. Il primo a scendere in campo sarà il serbo che si troverà di fronte l’americano Kovacevic, numero 114 al mondo. Poco dopo toccherà al numero 1 al mondo: lo spagnolo giocherà contro l’italiano Cobolli, in un match che non dovrebbe riservare sorprese.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Roland Garros, en plein azzurro nella giornata d’esordio

Sinner invece chiuderà il programma di giornata del Philippe Chatrier con il francese Muller. Oggi in campo anche altri due italiani: Fabio Fognini affronterà Felix Auger Aliassime, mentre Marco Cecchinato se la vedrà contro il giovane talento francese Van Assche.