Psg sotto shock: Sergio Rico cade da cavallo, è in gravi condizioni

Una notizia tremenda ha sconquassato l’armonia del club parigino che proprio sabato aveva conquistato matematicamente la vittoria della Ligue 1

PSG incidente Sergio Rico
Gol PSG (Foto da Instagram)

PER NON PERDERTI NESSUN AGGIORNAMENTO SEGUICI SUL NOSTRO INSTAGRAM

Doveva essere un weekend di festa per il Psg. La squadra francese, dopo una stagione da considerarsi altamente negativa vista la precoce eliminazione dalla Champions League agli ottavi di finale per mano del Bayern e un brutto percorso in Coppa di Francia, ha ottenuto sabato contro lo Strasburgo il punto che gli mancava per conquistare la Ligue 1. Obiettivo minimo vista la stragrande superiorità della squadra di Galtier che avrebbe dovuto chiudere ben prima il discorso campionato, ma comunque un motivo per festeggiare.

Incidente a cavallo per Sergio Rico: è in gravi condizioni, prossime ore decisive

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Sergio Rico Gonzalez (@sergioricogonzalez1)

A rovinare il momento, invece, è stata una terribile notizia giunta nella giornata di ieri, domenica 28 maggio, e che ha come protagonista il portiere Sergio Rico. Lo spagnolo è il vice di Gianluigi Donnarumma e dopo aver trascorso la scorsa stagione in prestito al Maiorca, quest’anno è tornato a Parigi, seppur non trovando mai spazio. Dopo la partita di Strasburgo i giocatori avevano diritto ad un paio di giorni liberi e il portiere è tornato a Malaga, in Spagna. Lì però è stato coinvolto in un bruttissimo incidente che sta facendo stare tutti i compagni e i tifosi con il fiato sospeso.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>>

Sergio Rico stava andando alla messa pontificale presso la cappella quando è stato vittima di un infortunio per colpa di un carro con dei muli e di un cavallo imbizzarrito che lo ha colpito. Secondo le prime ricostruzioni il portiere è caduto dal suo cavallo che si è spaventato per il passaggio di un altro veicolo e l’ha disarcionato, colpendolo poi con un calcio alla testa. Le condizioni del portiere sono parse subito gravi ed è stato trasportato all’ospedale, dove resta ricoverato in condizioni definite gravi in un quadro clinico definito stabile. Le prossime 48 ore saranno decisive per valutare le condizioni del portiere e le conseguenze del versamento cerebrale e della frattura delle vertebre cervicali.