Formula 1, svelato il grande problema della Ferrari: annuncio in diretta tv, tifosi increduli

Formula 1, dopo il deludente Gran Premio di Monaco è arrivato un annuncio inatteso in diretta tv: svelato il grande problema della Ferrari.

Il Gran Premio di Monaco è stato alquanto emozionante: nonostante i pochi sorpassi (il layout del circuito cittadino di certo non aiuta) le strategie, le scelte diverse di gomma, il temporale improvviso e gli errori dei piloti hanno regalato comunque momenti esaltanti ed entusiasmanti.

Formula 1 Ferrari grande problema
La Ferrari a Monaco (Foto IG) – sportnews.eu

Max Verstappen ha dominato anche nel principato: l’olandese viaggia spedito verso il suo terzo titolo Mondiale (considerando anche i numerosi errori del suo compagno di squadra Perez).

Ferrari ha deluso ancora una volta tutti: in Qualifica erano arrivate prestazioni incoraggianti, ma in gara i due piloti hanno chiuso rispettivamente al sesto (Charles Leclerc) e ottavo posto (Carlos Sainz). Troppi gli errori sia al muretto che in pista per impensierire i rivali: anche oggi, gli strateghi non sono stati brillanti ma Leclerc e Sainz hanno commesso una serie di sciocchezze. Al termine del deludente Gran Premio, è arrivato però un annuncio in diretta tv che ha scosso l’ambiente.

Formula 1, svelato il grosso problema della Ferrari: tutti increduli

Charles Leclerc novità folle
Charles Leclerc (foto instagram)

Charles Leclerc, dopo lo splendido campionato 2022, sognava sicuramente di lottare per il titolo: la stagione invece è stata un incubo fin qui, con una SF-23 difficile da guidare e piena di grattacapi da risolvere. Dopo l’ennesimo disastro stagionale, Charles Leclerc ha fatto dichiarazioni sorprendenti ai media.

Abbiamo fatto fatica verso la fine dello stint delle hard, è strano perché stavamo andando bene, poi c’è stato un netto calo. Dobbiamo lavorare sulla gestione delle gomme, resta il nostro grande punto debole“. Leclerc ha poi parlato anche della strategia. “E’ stato un rischio non calcolato, con il senno di poi è più facile decidere”. Il monegasco, quindi, ha difeso nuovamente la sua squadra e i suoi uomini.