Calciomercato, il Milan è già al lavoro: primo colpo ad un passo

Con la vittoria allo Stadium ottenuta ieri sera i rossoneri si sono qualificati matematicamente alla prossima Champions League

Stefano Pioli Kamada
Stefano Pioli (Instagram)

PER NON PERDERTI NESSUN AGGIORNAMENTO SEGUICI SUL NOSTRO INSTAGRAM

Un gol che vale la Champions. Quello segnato sul finire di primo tempo da Olivier Giroud allo Stadium contro la Juventus è valso non solo il quarto posto matematico al Milan, ma con esso, anche qualche decina di milioni di euro fondamentali per il club per migliorare la squadra in vista della prossima stagione. Dopo l’ottimo percorso di quest’anno nella coppa più importante, infatti, assicurarsi altre entrate è fondamentale per il percorso di rinnovamento.

Pioli: “Rosa da migliorare, servono giocatori forti”, e il primo acquisto è ad un passo

Maldini Pioli
Maldini Pioli (Instagram)

Certo se il cammino europeo è stato sicuramente al di sopra delle aspettative con il Milan tornato dopo 16 anni in semifinale di Champions, in campionato ci si sarebbe aspettato qualcosa di più dai campioni d’Italia in carica che, di fatto, hanno ottenuto la qualificazione alla coppa più prestigiosa solamente per via della penalizzazione della Juventus. Competere su due fronti è dispendioso e questo Stefano Pioli lo sa e lo ha fatto presente: “Se l’obiettivo è restare competitivi in entrambe le competizioni e ripetere ciò che abbiamo fatto in Champions, allora servono giocatori forti. La rosa è da migliorare ma dipende dalle ambizioni della società”. Parole chiare, forti, che non lasciano spazio a diverse interpretazioni.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Shock Juventus: dimissioni Allegri! Epilogo inaspettato a Torino

Intanto, proprio sul fronte mercato, il Milan è pronto a chiudere il suo primo colpo. Dall’Eintracht Francoforte arriverà, a parametro zero, il centrocampista giapponese Daichi Kamada. Il classe 1996 è un centrocampista che nella squadra tedesca e nella sua nazionale agisce da trequartista ma può essere anche una mezzala. Dalle indiscrezioni firmerà un contratto di cinque anni: la trattativa è ormai ai dettagli.