Formula 1, penalità assurda per Charles Leclerc: il retroscena fa infuriare i tifosi

Formula 1, penalità assurda per Charles Leclerc: ecco che cosa è successo al pilota, il retroscena fa infuriare i tifosi che si lamentano a gran voce. 

Ferrari GP
Ferrari GP (Instagram)

PER NON PERDERTI NESSUN AGGIORNAMENTO SEGUICI SUL NOSTRO INSTAGRAM

Ciò che è accaduto ha lasciato davvero di stucco tutti gli amanti della Ferrari. Charles Leclerc è stato penalizzato dopo quanto accaduto alla curva Rascasse, dopo che la sua gara gli aveva permesso di piazzarsi al terzo posto dietro Verstappen e Alonso anche in virtù dell’incidente che aveva messo ko Perez.

Il team della rossa non è stato impeccabile e la mancata comunicazione tra le parti è risultata fatale. Nonostante i cambiamenti, certe dinamiche continuano ad accadere e questo ha creato non pochi problemi in passato che si ripetono anche nel presente; dall’ottimo risultato conquistato sulla pista, ora si passa ad un sesto posto che lascia tutti amaramente di stucco visto ciò che è accaduto.

Formula 1, penalità assurda per Charles Leclerc

Charles Leclerc
Charles Leclerc (Instagram)

Il ritardo nella comunicazione su ciò che sta accadendo dietro di lui è risultato decisivo: l’avvicinamento di Norris non è stato comunicato tempestivamente e questo ha portato ad un errore che si è rivelato poi decisivo, visto che in molti hanno ripensato a quello scenario accaduto nel 2019 quando un’errata lettura in pista costrinse Leclerc ad attendere nelle ultime file arrivando poi negli ultimi posti, lasciando inevitabilmente spazio ad una marea di polemiche infinite. Stesso discorso per quanto riguarda la scorsa stagione, quando vinse Perez dopo un cambio gomme errato che ha fatto la differenza.

Ragion per cui, quando Leclerc ha ostacolato Norris, la FIA non ha potuto fare altro che infliggergli tre posizioni di penalità e in questo GP partirà sesto, una considerazione che i tifosi non hanno preso proprio bene: “Ho fatto di tutto per stare a sinistra ma il timing non è stato all’altezza della situazione, ho fatto ciò che dovevo quando ho avuto l’informazione anche se questa è arrivata in ritardo”.

Sassarese classe ’85, nato il 5 febbraio come illustri calciatori, madre natura ha pensato bene di relegarmi a semplice commentatore del calcio giocato. Iscritto all’albo dei giornalisti pubblicisti ODG della Sardegna dal 2017, sono fiero ed orgoglioso di essere nato e cresciuto in questa terra meravigliosa. Interista dalla nascita, vivo nel ricordo del mito di Ronaldo il Fenomeno e delle imprese titaniche del ‘Triplete’ degli idoli Mourinho, Sneijder e Milito. Innamorato del fantacalcio, dei viaggi e del giornalismo calcistico, Sportnews mi ha dato modo di rivalutare il declino della Serie A con occhi diversi. Allenatore di calcio (UEFA C) e di calcio a 5, svolgo i due lavori che amo con assoluta passione e con tanta voglia di emergere.