Prova costume, come avere un addome strepitoso in poche settimane: 4 esercizi per risultati incredibili

Esistono 4 esercizi per i tuoi addominali da conoscere assolutamente, ecco il segreto per far esplodere il six pack

Addominali scolpiti 4 esercizi
Addominali scolpiti (foto instagram)

PER NON PERDERTI NESSUN AGGIORNAMENTO SEGUICI SUL NOSTRO INSTAGRAM

L’estate è una musa ispiratrice anche per i più pigri, che irrompe prepotente sulla scena della nostra vita e porta con sé i profumi di salsedine e la promessa annuale di prenderci maggiormente cura del nostro fisico. Con la sua venuta, ritorna infatti l’attesa prova costume, il giudizio dell’abbigliamento leggero che mette in mostra i risultati dei mesi passati. Per farsi trovare pronti, quindi, bisogna dedicarsi in maniera particolare ai dettagli e, con questi 4 esercizi, vi farete trovare pronti come non mai.

Addominali di ferro con i 4 grandi classici, ecco cosa fare per vincere la prova costume

Plank
Plank (foto plexer)

Il corpo umano è come un’opera d’arte che si scolpisce giorno dopo giorno, con pazienza e determinazione. Tutto il sudore versato durante l’inverno e la primavera, il rifiuto di quel dolce di troppo o di quella serata pizza, tutto questo contribuisce a creare l’immagine di noi stessi che presenteremo al mare.

In questo contesto l‘addome è come un punto d’ancoraggio del nostro corpo, il fulcro dell’espressione della nostra forza e della nostra forma e, per prepararlo al meglio per la stagione più bollente dell’anno, ci sono alcuni esercizi da non dimenticare nei workout estivi.

Il primo di questi esercizi è il classico crunch, l’esercizio fondamentale per un addome scolpito, una mossa che coinvolge l’intera parete addominale e mette a dura prova i nostri muscoli come tutti conosciamo. Anche il plank è una posizione classica e conosciuta da tutti, un esercizio statico che mette sotto pressione l’intero core e permette ai tuoi addominali di lavorare al meglio, avendo solo la cura di mantenere la posizione corretta e la schiena dritta concentrandoci sul lavoro addominale.

Il terzo esercizio proposto, invece, sono i bicycle abs. Questo movimento coinvolge sia gli addominali superiori che inferiori, con un tocco di lavoro laterale che aggiunge un ulteriore livello di difficoltà e efficacia simulando la classica pedalata da sdraiati a terra mentre il gomito va a toccare l’interno del ginocchio opposto ed i piedi non poggiano mai a terra.

Infine, gli addominali alla sbarra sono un esercizio avanzato che richiede forza, controllo e una preparazione maggiore ma questo movimento porta il nostro allenamento addominale a un livello completamente nuovo, sfidando noi stessi e il nostro corpo, tirando su le gambe e allenando la parte bassa del nostro addome come pochi altri esercizi sanno fare.

Prepararsi per la prova costume può sembrare un compito arduo, ma ricordiamoci che ogni sforzo, ogni goccia di sudore versata, è un passo verso la realizzazione del nostro obiettivo. E alla fine, quando saremo distesi sotto il sole estivo, guardando il mare che brilla, potremo essere orgogliosi di noi stessi, del nostro impegno e dei risultati che abbiamo ottenuto con tanto lavoro.

Pubblicista da sempre amante dello sport, soprattutto delle sfaccettature meno evidenti che spesso vengono difficilmente trasmesse al grande pubblico. Il mio obiettivo è quello di trasferire la mia passione per lo sport agli altri, soprattutto accendendo un faro sui retroscena apparentemente insignificanti ma che, come spesso accade, regolano questo mondo particolare.