Hamilton in Ferrari, scelta già presa: le ultimissime in Formula 1

Altro che chiacchiere, ormai è tutto fatto! Colpo basso alla Mercedes da parte della Ferrari

Hamilton in Ferrari, scelta già presa
Hamilton (foto instagram)

PER NON PERDERTI NESSUN AGGIORNAMENTO SEGUICI SUL NOSTRO INSTAGRAM

In questi giorni un solo argomento riecheggia tra i corridoi del mondo della Formula 1, monopolizzando le discussioni tra gli addetti ai lavori e tra i tifosi. A pochi giorni dal prestigioso Gran Premio di Monaco, che si svolge sul mitico circuito cittadino di Montecarlo, l’attenzione sembra essersi spostata dall’evento per concentrarsi su un colpo di scena stupefacente in chiave mercato. La stampa inglese continua a spingere sull’indiscrezione di una proposta ufficiale avanzata da John Elkann, presidente della Ferrari, a Lewis Hamilton, ma i colpi di scena non sono finiti qui.

Elkann pronto a sborsare 46 milioni per Lewis Hamilton, ma chi cederà il posto al campione?

John Elkann
John Elkann (foto instagram)

Secondo fonti vicine alla stampa britannica, Elkann, nipote dell’emblematica figura dell’Avvocato Gianni Agnelli, avrebbe proposto a Hamilton una somma astronomica di 46 milioni di euro per favorire il suo passaggio tra le fila di Maranello. Una cifra che, se confermata, rappresenterebbe uno dei contratti più ricchi in Formula 1 ed una motivazione in più per l’inglese a cambiare aria.

La domanda che rimane sospesa tuttavia è una sola, e cioè quella su chi dovrà fare spazio ad Hamilton nella scuderia Ferrari. Tra Leclerc e Sainz é inevitabile che un sedile salterà, ma anche questa decisione sembra essere già stata presa.

Dalle prime indiscrezioni sembrerebbe che la Ferrari sia pronta a preparare il colpo più grosso di sempre e, a tal proposito, sia disposta a non cedere nulla agli avversari. Lo scenario più probabile sembra infatti prevedere che sia Sainz a salutare il team di Maranello. Elkann ha sempre considerato Leclerc non solo un pilota di grande talento del presente, ma anche una figura di punta per il futuro della Ferrari, il giovane monegasco è infatti visto come l’uomo destinato a diventare un simbolo del Cavallino Rampante nei prossimi anni e sarebbe un grave errore farlo passare alla concorrenza.

Quel che è certo è che Lewis Hamilton in Ferrari rappresenterebbe un colpo di scena davvero impressionante nel mondo della Formula 1, un cambiamento che, se confermato, stravolgerebbe l’equilibrio del campionato e porterebbe la Ferrari a sfidare i rivali con il binomio di piloti più forte in circolazione già a partire dal prossimo anno.

Pubblicista da sempre amante dello sport, soprattutto delle sfaccettature meno evidenti che spesso vengono difficilmente trasmesse al grande pubblico. Il mio obiettivo è quello di trasferire la mia passione per lo sport agli altri, soprattutto accendendo un faro sui retroscena apparentemente insignificanti ma che, come spesso accade, regolano questo mondo particolare.