Formula 1, aggiornamenti Ferrari: rivoluzione totale, tifosi in estasi totale

Nessuno stop nemmeno a Monaco, la Ferrari mette il turbo e pensa al futuro, aggiornamenti shock!

Ferrari mette il turbo
Ferrari (Foto IG)

PER NON PERDERTI NESSUN AGGIORNAMENTO SEGUICI SUL NOSTRO INSTAGRAM

La febbre del Gran Premio di Monaco si fa sentire e, quest’anno, l’adrenalina è ancor più palpabile. Le strade di Monte Carlo, che trasformano la celebre città in un circuito leggendario, sono pronte a vibrare all’unisono col rombo dei motori, e tra queste, risuonerà anche la voce inconfondibile della Ferrari. In questa edizione i rombi delle rosse si faranno sentire ancor di più, il motivo? Una notizia bomba arrivata proprio dalla voce di Frederic Vasseur.

Ferrari a tutto gas, pronta una serie infinita di aggiornamenti da qui alla fine della stagione

Ferrari mette il turbo
Ferrari (foto instagram)

Frédéric Vasseur, come tutti potevamo aspettarci fin dal suo esordio, è subito diventata una delle figure chiave nel mondo della Formula 1, anche se il suo passaggio in Ferrari è stato sicuramente diverso rispetto a come tutti ce lo immaginavamo. A questo punto del mondiale, tuttavia, sembra che il team principal abbia deciso di cambiare marcia e cominciare a progettare davvero la sua macchina, e comincerà a farlo subito!

In una sua ultima dichiarazione prima del weekend di gara, infatti, il francese ha annunciato che la Ferrari ha intenzione di portare aggiornamenti a ogni singola gara, senza stop nemmeno al Gran Premio di Monaco. Un annuncio che lascia senza parole e riempie ancora di speranza i tifosi, ancora speranzosi che le rosse possano tornare a dominare gli avversari fin da subito, almeno quelli che non si chiamino Red Bull.

Se Vasseur ha ragione, stiamo per assistere a una sorta di rivoluzione nel mondo Ferrari, ad ogni Gran Premio la Ferrari sarà diversa, evoluta rispetto alla gara precedente, una sfida continua per migliorare le performance, senza mai guardarsi indietro. Anche se il Gran Premio di Monaco non è di certo il palcoscenico ideale per l’inizio di questa nuova strategia, la Ferrari sulla scia di Mercedes sembra aver deciso di non perdere tempo, soprattutto dopo la mancata tappa di Imola che sarebbe servita molto per alcuni test importanti già previsti.

Cosa ci riserverà per il futuro scuderia del Cavallino Rampante è ancora un mistero, ma una cosa è certa a Monaco, e in tutte le gare successive, potremmo vedere una Ferrari sempre nuova, sempre diversa, in una continua trasformazione che promette di tenere tutti con il fiato sospeso.

Pubblicista da sempre amante dello sport, soprattutto delle sfaccettature meno evidenti che spesso vengono difficilmente trasmesse al grande pubblico. Il mio obiettivo è quello di trasferire la mia passione per lo sport agli altri, soprattutto accendendo un faro sui retroscena apparentemente insignificanti ma che, come spesso accade, regolano questo mondo particolare.