Addominali scolpiti dopo i 40 anni: l’esercizio che stravolge il corpo

Per far rinascere il tuo six pack esiste un’attività che non conosce rivali, fallo ed i risultati saranno sorprendenti!

 addominali scolpiti
Forma fisica addominali (Pixabay)

PER NON PERDERTI NESSUN AGGIORNAMENTO SEGUICI SUL NOSTRO INSTAGRAM

La vitalità, la forza e la forma fisica non hanno età, anzi, sembrerebbe proprio che la miglior versione di noi stessi possa essere scoperta anche dopo i 40 anni! È inevitabile, tuttavia, che per ottenere risultati importanti bisognerà scegliere con cura l’attività a cui dedicarsi e, una in particolare, sembra essere in grado di regalare enormi soddisfazioni a chi comincia a praticarla anche dopo i 40 anni, ecco di cosa parliamo.

Addominali d’acciaio? Il Jiu Jitsu è la soluzione, non esiste altro sport con questo potenziale

Addominali scolpiti
Jiu Jitsu (foto instagram)

Immaginate un arte marziale che coniuga forza, equilibrio e disciplina, questo è il Ju Jitsu. Originaria del Giappone, questa pratica ha una storia secolare essendo stata una delle arti marziali praticate fin dall’epoca dei samurai. Oggi però il Ju Jitsu è diffuso in tutto il mondo e viene apprezzato per la sua capacità di armonizzare il corpo e la mente, rendendolo un allenamento completo non solo a livello fisico, ma anche mentale.

Una delle aree del corpo che trae maggiori benefici dall‘allenamento del Jiu Jitsu sono, senza dubbio, gli addominali. I movimenti di questa disciplina coinvolgono infatti intensamente la muscolatura del core, ossia la zona che include addominali e muscoli del basso dorso, che è fondamentale per la stabilità del corpo e la prevenzione dei mal di schiena. Ma non solo, la pratica del Jiu Jitsu migliora anche la flessibilità, la coordinazione, l’equilibrio e la resistenza cardiovascolare, facendoci sentire più forti e in forma.

Ma come si raggiungono gli addominali scolpiti grazie al Ju Jitsu, soprattutto dopo i 40 anni? La risposta sta nel fatto che questa disciplina non si limita a sollecitare i muscoli in maniera superficiale, ma va a lavorare in profondità, raggiungendo anche quei muscoli che normalmente non vengono coinvolti negli esercizi tradizionali di addominali. Inoltre, il Jiu Jitsu, combinando attività aerobica e anaerobica, favorisce il dimagrimento e la tonificazione muscolare, portando a una riduzione del grasso addominale e permettendo agli addominali di emergere in un batter d’occhio.

Arrivati alla soglia dei 40 anni quindi, questa pratica può rivelarsi davvero fantastica per armonizzare il fisico e ridare elasticità e vigore. Non resta che andare nella palestra più vicina e prenotare la prima lezione, i risultati non tarderanno ad arrivare.

Pubblicista da sempre amante dello sport, soprattutto delle sfaccettature meno evidenti che spesso vengono difficilmente trasmesse al grande pubblico. Il mio obiettivo è quello di trasferire la mia passione per lo sport agli altri, soprattutto accendendo un faro sui retroscena apparentemente insignificanti ma che, come spesso accade, regolano questo mondo particolare.