Sostituto Spalletti, nome pazzesco per la panchina: scavalcato Luis Enrique

Sostituto Spalletti, De Laurentiis al bivio: ecco le ultimissime in casa Napoli, che cosa sta accadendo. 

De Laurentiis sostituto Spalletti
De Laurentiis sostituto Spalletti (instagram)

PER NON PERDERTI NESSUN AGGIORNAMENTO SEGUICI SUL NOSTRO INSTAGRAM

La lista del toto post Spalletti è davvero ampia e ogni giorno che passa si aggiunge un nuovo nome. Assodato che il buon Luciano non rimarrà nonostante lo scudetto vinto, la proprietà è ora impegnata a valutare il nuovo tecnico per la prossima stagione. L’idea di De Laurentiis è quella di continuare sul filone intrapreso da Sarri prima e ritornato in auge con Spalletti poi, dunque all’insegna del calcio propositivo che possa permettere agli azzurri di aprire un ciclo.

In questo senso, il profilo di Luis Enrique è in assoluto il migliore per continuare su questa strada: la sua esperienza e la sua qualità nel dare un gioco propositivo alla squadra è acclarato e dimostrato ampiamente in tutti questi ultimi anni, quando ha decisamente fatto vedere cose egregie anche con la nazionale spagnola. Tuttavia, resta da capire se questa possibilità sia adatta per lui in questo momento, considerato che ha già detto no a diverse big di assoluto spessore come Atletico Madrid e Chelsea.

Sostituto Spalletti, De Laurentiis indeciso: pazza idea Italiano

Vincenzo Italiano Napoli
Vincenzo Italiano Napoli (Instagram)

In questo senso, considerati i dubbi e la complessità dell’operazione, nelle ultime ore sta prendendo corpo una scommessa davvero intrigante: Vincenzo Italiano. L’ex tecnico dello Spezia, ora alla Fiorentina che ha perso ieri la finale di Coppa Italia e dovrà giocarsi quella di Conference League contro il West Ham, sta decisamente scalando le gerarchie per diversi motivi: è italiano, giovane con ampi margini di miglioramento ma già affermato, è ambizioso, fa giocare bene le sue squadre e difficilmente rifiuterebbe un’opportunità del genere; inoltre, la stima di De Laurentiis è datata e intende scommetterci pesantemente per aprire un nuovo ciclo.

Da non scordare anche le ipotesi Thiago Motta e Conte, che per motivi diversi rimangono attualmente in disparte in attesa di capire che cosa faranno le prime scelte.

Sassarese classe ’85, nato il 5 febbraio come illustri calciatori, madre natura ha pensato bene di relegarmi a semplice commentatore del calcio giocato. Iscritto all’albo dei giornalisti pubblicisti ODG della Sardegna dal 2017, sono fiero ed orgoglioso di essere nato e cresciuto in questa terra meravigliosa. Interista dalla nascita, vivo nel ricordo del mito di Ronaldo il Fenomeno e delle imprese titaniche del ‘Triplete’ degli idoli Mourinho, Sneijder e Milito. Innamorato del fantacalcio, dei viaggi e del giornalismo calcistico, Sportnews mi ha dato modo di rivalutare il declino della Serie A con occhi diversi. Allenatore di calcio (UEFA C) e di calcio a 5, svolgo i due lavori che amo con assoluta passione e con tanta voglia di emergere.