Fantacalcio, 5 portieri da non schierare per la 37ª giornata di Serie A

Fantacalcio, 5 portieri da non schierare per la 37ª giornata di Serie A: i profili sconsigliati per il penultimo turno. 

Portieri non schierare
Portieri non schierare (Instagram)

PER NON PERDERTI NESSUN AGGIORNAMENTO SEGUICI SUL NOSTRO INSTAGRAM

Il weekend fantacalcistico inizierà già dalla giornata di venerdì con l’anticipo Sampdoria-Sassuolo, dunque massima attenzione e ultime giornate di studio per provare a vincere le ultime due sfide in programma. Vediamo quali possono essere i portieri a rischio per questo turno:

Sportiello dell’Atalanta è atteso al duro scontro contro l’Inter, che con una vittoria può chiudere definitivamente i conti per la qualificazione diretta alla Champions. I nerazzurri non hanno nessuna intenzione di lasciare le cose al caso: i 3 punti chiuderanno i conti ed è l’intenzione di Inzaghi, così da permettere ai suoi di concentrarsi esclusivamente sulla finale di Champions. Il portiere della Dea è avvisato…

Rui Patricio della Roma deve convivere con una situazione non facile: i giallorossi hanno parecchi giocatori acciaccati e Mourinho vuole cercare di recuperarli per il gran finale di Budapest contro il Siviglia. Anche contro la Salernitana ha subito qualche gol di troppo, meglio preferirgli qualche altro portiere con match sulla carta un po’ più semplici rispetto alla trasferta di Firenze.

Stesso discorso per Terracciano/Cerofolini della Fiorentina, che si apprestano a giocare contro la Roma solo pochi giorni dopo la finale di Coppa Italia. Visto il momento di Terracciano, anche in questo caso provare a cambiare potrebbe essere la scelta migliore…

5 portieri da non schierare per la 37ª giornata: i nomi

Silvestri Udinese è pronto a proteggere la porta contro la Salernitana a Salerno, ma dovrà provare a bloccare i magic momenti di Dia e Candreva, assoluti trascinatori della squadra di Sousa. I friulani hanno dimostrato anche contro la Lazio di essere sul pezzo, dunque, non regaleranno nulla ma il rischio di subire qualche gol c’è…

Szczesny della Juventus entra di diritto tra i portieri a rischio dopo quanto accaduto ad Empoli. Il portiere polacco non è in discussione ma la difesa bianconera è ritornata a fare acqua da tutte le parti, soprattutto dopo quello che è successo anche nelle aule di tribunale. Con queste premesse e con lo scontro diretto contro un Milan affamato di punti, dovremmo cercare di capire quale potrebbe essere la soluzione migliore.

Sassarese classe ’85, nato il 5 febbraio come illustri calciatori, madre natura ha pensato bene di relegarmi a semplice commentatore del calcio giocato. Iscritto all’albo dei giornalisti pubblicisti ODG della Sardegna dal 2017, sono fiero ed orgoglioso di essere nato e cresciuto in questa terra meravigliosa. Interista dalla nascita, vivo nel ricordo del mito di Ronaldo il Fenomeno e delle imprese titaniche del ‘Triplete’ degli idoli Mourinho, Sneijder e Milito. Innamorato del fantacalcio, dei viaggi e del giornalismo calcistico, Sportnews mi ha dato modo di rivalutare il declino della Serie A con occhi diversi. Allenatore di calcio (UEFA C) e di calcio a 5, svolgo i due lavori che amo con assoluta passione e con tanta voglia di emergere.