Mbappé altra telenovela: il Psg ora trema

Nonostante la vittoria del campionato che potrebbe arrivare nel weekend, la stagione della squadra francese è stata molto deludente

Kylian Mbappé addio Psg
Kylian Mbappé (screen Instagram)

PER NON PERDERTI NESSUN AGGIORNAMENTO SEGUICI SUL NOSTRO INSTAGRAM

Altra annata deludente, se non disastrosa per il Psg. La squadra del presidente Nasser Al-Khelaïfi ha fallito nuovamente, forse ancor di più che negli anni precedenti. In attesa di festeggiare l’aritmetica vittoria del campionato (che dovrebbe arrivare nel prossimo weekend) la società non può essere soddisfatta per il rendimento della squadra, specialmente in Champions League dove, dopo essere arrivata seconda nel girone, è uscita ancora una volta agli ottavi di finale contro il Bayern Monaco senza segnare nemmeno un gol tra andata e ritorno.

Mbappé tiene in ostaggio il Psg: non vuole rinnovare fino al 2025

Kylian Mbappè addio Psg
Kylian Mbappè (Foto Instagram)

Quest’anno come non mai sembra che si sia però arrivati al punto di non ritorno. Quasi tutte le stelle della squadra sono state messe in discussione da società, stampa e tifosi: addirittura Messi ha ricevuto fischi assordanti nell’ultimo match casalingo, ma non va meglio anche a Neymar, Verratti e Donnarumma. In molti vorrebbero le loro partenze ma se per l’argentino non ci saranno problemi visto che andrà in scadenza di contratto, per gli altri giocatori la situazione è decisamente più complessa: in pochi possono permettersi gli ingaggi faraonici del Psg e chi può, probabilmente, non punterebbe su calciatori che sembrano aver imboccato la via del declino. L’unico dispensato dalle critiche e continuamente osannato è sempre lui: Kylian Mbappé. Ma anche il futuro di quello che al momento è probabilmente il miglior giocatore al mondo è tutt’altro che scontato.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> La Juventus ha scelto l’esterno: pronto l’affondo

Di certo il francese, che un anno fa ha firmato un rinnovo biennale con il club parigino, è ambizioso e probabilmente sta capendo che sta un po’ sprecando quelli che potrebbero essere i migliori anni della sua carriera. Per questo starebbe pensando di non esercitare la clausola che gli permetterebbe di prolungare l’accordo per un’ulteriore stagione. A questo punto, riporta L’Equipe, lo scenario che si delinea sarebbe davvero preoccupante: il classe 1998 potrebbe chiedere la cessione immediata oppure potrebbe aspettare il 30 giugno 2024 per svincolarsi. Kylian ha tempo fino al 31 luglio 2023 per rendere effettiva la clausola.