Dimagrire con il tapis roulant, quanti minuti fare al giorno: risultati straordinari

Dimagrire con il tapis roulant, quanti minuti fare al giorno: questo attrezzo, molto comune in palestra, si può acquistare anche per la propria abitazione al fine di dimagrire a casa. Ecco che cosa serve per un allenamento completo e utile allo scopo, info e consigli utili. 

Tapis Roulant corsa
Tapis Roulant corsa (Pixabay)

PER NON PERDERTI NESSUN AGGIORNAMENTO SEGUICI SUL NOSTRO INSTAGRAM

Rimettersi in forma con il tapis roulant è una pratica abbastanza facile e comune, soprattutto per tutti coloro che non hanno tempo per andare in palestra. Lavorarci per circa 3 giorni la settimana e per almeno 45′ rappresenta un ottimo modo per ottenere dei risultati nel lungo periodo, ovviamente a seconda dell’intensità dell’esercizio, una delle chiavi per ottenere un’ottima forma fisica.

Il tempo stimato ottimale varia tra i 45′ e i 60′, ma se stiamo iniziando potremmo provare gradualmente attorno ai 15′ a bassa intensità, un ottimo compromesso per prendere familiarità con questa pratica. L’obiettivo primario è essere costanti e soprattutto aumentare gradualmente di settimana in settimana; in questo modo, il nostro fisico comincerà a trarne beneficio, iniziando a bruciare calorie e dunque iniziando a smaltire massa grassa.

Dopo questa prima fase, l’obiettivo è arrivare ad allenarci ad un buon ritmo per almeno mezz’ora, stimolando il metabolismo in maniera importante e apportando dei benefici importanti per quanto riguarda l’apparato cardiovascolare.

Dimagrire con il tapis roulant, quanti minuti al giorno

Tapis Roulant corsa
Tapis Roulant corsa (Pixabay)

I tapis roulant aiutano tantissimo a modellare l’allenamento a seconda delle proprie esigenze e priorità; più è intenso l’allenamento, più saranno i benefici riscontrati nel tempo. Inoltre, a prescindere dalle condizioni climatiche, permette di svolgere il cardio in qualsiasi momento direttamente a casa, dando all’individuo i giusti strumenti utili per un allenamento performante e utile allo scopo. L’obiettivo finale è quello di allenarsi ad intensità elevata per un periodo compreso tra i 30′ (giudicato minimo) e i 60′ (max), al fine di bruciare tante calorie e raggiungere il deficit calorico.

L’impostazione della corsa deve essere sopra i 6,5 km/h, in questa maniera il corpo sarà stimolato e stressato e aumenterà la frequenza cardiaca, utile per migliorare la resistenze che ci permetterà di durare più a lungo.

Sassarese classe ’85, nato il 5 febbraio come illustri calciatori, madre natura ha pensato bene di relegarmi a semplice commentatore del calcio giocato. Iscritto all’albo dei giornalisti pubblicisti ODG della Sardegna dal 2017, sono fiero ed orgoglioso di essere nato e cresciuto in questa terra meravigliosa. Interista dalla nascita, vivo nel ricordo del mito di Ronaldo il Fenomeno e delle imprese titaniche del ‘Triplete’ degli idoli Mourinho, Sneijder e Milito. Innamorato del fantacalcio, dei viaggi e del giornalismo calcistico, Sportnews mi ha dato modo di rivalutare il declino della Serie A con occhi diversi. Allenatore di calcio (UEFA C) e di calcio a 5, svolgo i due lavori che amo con assoluta passione e con tanta voglia di emergere.