Serie C, sorteggi playoff: gli accoppiamenti del secondo turno nazionale

Conclusi ieri gli incontri della prima fase nazionale, ora entrano in gioco anche le seconde qualificate: gli accoppiamenti e il tabellone

Serie C sorteggi playoff
Difensori da schierare (Instagram)

PER NON PERDERTI NESSUN AGGIORNAMENTO SEGUICI SUL NOSTRO INSTAGRAM

La lotta per la Serie B entra nella sua fase più calda. Dopo i playoff dedicato alle squadre  arrivate dal quarto al decimo posto di ogni raggruppamento e il primo turno della fase nazionale, ora si entra nel vivo. Con il secondo turno della fase nazionale, infatti, si aggiungono le seconde classificate (Pordenone, Cesena e Crotone), andando a completare il tabellone delle otto che si sfideranno per aggiudicarsi l’ultimo posto disponibile per salire in Serie B raggiungendo Feralpisalò, Reggiana e Catanzaro.

Sorteggi secondo turno nazionale playoff: gli accoppiamenti

Sorteggi playoff Serie C
(Instagram)

Ieri sera, lunedì 22 maggio, si sono disputate le partite di ritorno del primo turno nazionale. E non sono mancate le sorprese. Le cinque squadre che sono riuscite a ottenere il passo sono state: Lecco (1-1 con l’Ancona dopo il 2-2 dell’andata, decisivo il miglior piazzamento), Vicenza (2-0 alla Pro Sesto dopo il ko 2-1 in Lombardia), Pescara (3-1 alla Virtus Verona dopo il pareggio 2-2 in Veneto), Entella (3-1 al Gubbio, che ha ribaltato il 2-0 in Umbria di quattro giorni prima grazie al miglior piazzamento) e Foggia (3-0 all’Audace Cerignola grazie a due gol nei minuti di recupero che hanno reso vano il successo pugliese 4-1 all’andata). Oggi nella sede della Lega Pro sono stati effettuati i sorteggi del secondo turno e del tabellone fino alla finale (in andata e ritorno) prevista per il 13 e 18 giugno.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Milan, nome nuovo per la trequarti: colpo sensazionale

Le seconde classificate (Pordenone, Cesena e Crotone) erano teste di serie, insieme alla miglior classificata delle qualificate del primo turno, ossia l‘Entella. Le teste di serie giocheranno il ritorno delle partite del secondo turno in casa e avranno il vantaggio di passare al turno successivo in caso di differenza reti pari con l’avversaria. Questi gli accoppiamenti: Foggia-Crotone, Pescara-Entella, Lecco-Pordenone, Vicenza-Cesena. La vincente di Foggia-Crotone incontrerà quella di Pescara-Entella, mentre la qualificata di Lecco-Pordenone sfiderà quella di Vicenza-Cesena.