Allenamento, i 3 migliori esercizi per addominali scolpiti: risultati straordinari

Come fare per avere un core di spessore? Ecco i 3 migliori esercizi per addominali scolpiti: l’allenamento adatto per risultati assicurati e per cercare di modellare a proprio piacimento il core.  

Addominali esercizi
Addominali esercizi (Pixabay)

PER NON PERDERTI NESSUN AGGIORNAMENTO SEGUICI SUL NOSTRO INSTAGRAM

Allenare gli addominali è particolarmente faticoso, poiché si tratta di una delle zone più difficili da scolpire in assoluto, soprattutto a causa del duro e tanto lavoro che bisogna sostenere e dei sacrifici da compiere. Non si tratta solo di svolgere quella determinata pratica ma di allenare specificamente tutta la parte superiore e mangiare bene, caratteristica fondamentale per ottenere i risultati sperati.

La parete addominale è senza dubbio bella da vedere ma per sfoggiarla nella sua interezza e bellezza occorrono anni di duro lavoro e sacrifici; difatti, bisogna eliminare totalmente la massa grassa e non tutti riescono ad ottenere questo risultato. Inoltre, l’assunzione delle calorie è determinante: il deficit calorico è richiesto sempre e comunque, dunque i cibi da ingerire sono davvero ridotti al minimo e specifici.

I 3 migliori esercizi per addominali scolpiti: risultati assicurati

Addominali esercizi
Addominali esercizi (Pixabay)

Come riporta ‘iconmagazine.it’, vediamo quali sono i 3 migliori esercizi per modellare gli addominali: il Crunch è l’esercizio per eccellenza, da fare sdraiati a pancia in su con le ginocchia piegate. Con i gomiti dietro la testa, si solleva il busto contraendo i muscoli addominali.

Il plank è un altro esercizio particolarmente efficace anche se molto duro: difatti, è un esercizio statico in cui il corpo viene posizionato in orizzontale con i gomiti appoggiati a terra. Si deve sollevare il corpo con gomiti e piedi a sorreggere tutto il peso, una pratica davvero dura ma performante da maneggiare con cura.

Il leg raise, invece, è un altro esercizio molto utile per gli addominali inferiori: le gambe vengono stimolare principalmente, visto che il loro movimento e la loro estensione sono determinanti per il giusto svolgimento dell’esercizio. Sdraiati a terra e con la schiena aderente al pavimento, si spingono le gambe verso l’alto e nella posizione iniziale non devono mai toccare per terra; in questo modo, gli addominali bassi vengono particolarmente stimolati e dunque sviluppati.

Sassarese classe ’85, nato il 5 febbraio come illustri calciatori, madre natura ha pensato bene di relegarmi a semplice commentatore del calcio giocato. Iscritto all’albo dei giornalisti pubblicisti ODG della Sardegna dal 2017, sono fiero ed orgoglioso di essere nato e cresciuto in questa terra meravigliosa. Interista dalla nascita, vivo nel ricordo del mito di Ronaldo il Fenomeno e delle imprese titaniche del ‘Triplete’ degli idoli Mourinho, Sneijder e Milito. Innamorato del fantacalcio, dei viaggi e del giornalismo calcistico, Sportnews mi ha dato modo di rivalutare il declino della Serie A con occhi diversi. Allenatore di calcio (UEFA C) e di calcio a 5, svolgo i due lavori che amo con assoluta passione e con tanta voglia di emergere.