Roland Garros: al via le qualificazioni, quanti italiani presenti!

Lunedì 22 maggio prendono il via le eliminatorie per partecipare allo Slam di Parigi che inizierà il prossimo 29 maggio 

Tennis Roland Garros qualificazioni
(Foto Instagram)

PER NON PERDERTI NESSUN AGGIORNAMENTO SEGUICI SUL NOSTRO INSTAGRAM

La fine degli Internazionali d’Italia sancisce, come ogni anno, l’avvicinarsi del Roland Garros. Il secondo slam della stagione inizierà ufficialmente il prossimo 29 maggio e per la prima volta dopo parecchi anni, Parigi, non vedrà sul campo il suo re. Rafael Nadal, infatti, ha dovuto annunciare il forfait a causa dell’infortunio all’ileopsoas che lo sta tenendo fuori dai campi dall’Australian Open disputato a gennaio. Il campione maiorchino ha inoltre confermato che rimarrà fuori dal circuito per alcuni mesi e che quindi salterà anche Wimbledon e con ogni probabilità anche gli Us Open.

Roland Garros, qualificazioni: ben 14 azzurri pronti a dare battaglia

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Giulio Zeppieri (@giulio_zeppo)

Anche l’Italia dovrà fare a meno di un suo giocatore per questo slam: Matteo Berrettini non ha recuperato dal suo problema agli addominali e ha chiuso anticipatamente la sua stagione sul rosso, cercando di recuperare al meglio la condizione per quella sull’erba. Sei sono gli azzurri presenti al tabellone principale: Sinner, Musetti, Sonego, Cecchinato, Fognini e Arnaldi. Quest’ultimi due entrati dalla porta di servizio degli alternate per via dei forfait di Marin Cilic e Andy Murray. Tanti altri, invece, sono quelli che cercheranno di entrare nel torneo attraverso le qualificazioni. Sono infatti ben 14 gli italiani che da oggi inizieranno il loro mini torneo per conquistarsi un posto.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Gli Internazionali hanno un nuovo Re: primo titolo sul rosso

I giocatori dovranno superare ben tre match per ottenere il pass per il main draw. La testa di serie numero 1 è il russo Karatsev che però nessun italiano incontrerà nel proprio percorso. Questi i 14 italiani che tra oggi e domani scenderanno in campo a Parigi: Mattia Bellucci, Francesco Passaro, Giulio Zeppieri, Raoul Brancaccio, Luciano Darderi, Matteo Gigante, Luca Nardi, Riccardo Bonadio, Andrea Pellegrino, Lorenzo Giustino, Andrea Vavassori, Franco Agamenone, Flavio Cobolli e Francesco Maestrelli.