Juventus, un big lascerà a fine stagione: arrivata la decisione

Oggi il club bianconero conoscerà la sentenza della Corte d’Appello sull’inchiesta plusvalenze, mentre la squadra sarà di scena a Empoli

Juventus addio Di Maria
Juventus (Instagram)

PER NON PERDERTI NESSUN AGGIORNAMENTO SEGUICI SUL NOSTRO INSTAGRAM

Due partite su due campi diversi a poche ore di distanza. E’ arrivato infatti il giorno cerchiato in rosso sul calendario della Juventus. Oggi, lunedì 22 maggio, la squadra bianconera sarà impegnata a Empoli per la terzultima partita di campionato, ma, soprattutto, è attesa anche la sentenza definitiva della Corte d’Appello sul caso plusvalenze. Al momento i bianconeri sono al secondo posto in classifica, ma una pesante penalizzazione è praticamente sicura e allontanerebbe la possibilità di raggiungere il quarto posto finale.

Juventus-Di Maria, sarà addio: i motivi della separazione

Di Maria addio Juventus
Rottura Allegri Juventus Di Maria (Instagram)

Proprio per questo motivo il club bianconero deve iniziare a fare i calcoli per la prossima stagione. Un’annata senza la partecipazione alla competizione europea più importante abbasserebbe notevolmente il budget a disposizione della società che già si trova in un momento di spending review da un paio d’anni dopo gli exploit dall’arrivo di Cristiano Ronaldo in poi. La nuova società dovrà prima di tutto guardare il bilancio e far quadrare i conti, per questo è molto probabile che verranno fatti dei tagli importanti all’organico, visti anche i molti ingaggi onerosi. Proprio per questo uno dei principali giocatori pronti all’addio è Angel Di Maria.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Juve, sentenza plusvalenze: penalizzazione decisa, le anticipazioni

Il campione del mondo argentino avrebbe l’opzione per un secondo anno in bianconero, ma la società si sta orientando sulla volontà di non rinnovare il contratto. Il rapporto tra il costo dell’ingaggio e il rendimento dimostrato in campo è ritenuto non più adeguato ai piani della prossima stagione: dal numero 22 ci si sarebbe atteso decisamente di più, specialmente nelle partite decisive della stagione come le semifinali di Coppa Italia ed Europa League contro Inter e Siviglia dove non ha lasciato il segno.