Glutei sodi e gambe sottili, esercizi facili: ti cambiano il corpo

I consigli della fitness influencer per un fisico da urlo, bastano queste semplici mosse per risultati straordinari!

Glutei sodi e gambe sottili, esercizi facili
Esercizi glutei di Giulia Calefato (Foto instagram)

PER NON PERDERTI NESSUN AGGIORNAMENTO SEGUICI SUL NOSTRO INSTAGRAM

Giulia Calefato è un nome che non ha bisogno di presentazioni nel mondo del fitness italiano, la popolare influencer, infatti, ha conquistato migliaia di follower con i suoi consigli per rimanere in forma e, in particolare, con gli esercizi specifici per il fisico a “pera, pensati per tonificare le silhouette come la sua, ovvero quelle che tendono ad ingrassare nella parte bassa del corpo e che quindi hanno bisogno di allenamenti mirati, soprattutto per i glutei, che non vadano ad ingrossare ulteriormente le gambe. Se anche tu hai questa attitudine fisica dovresti assolutamente provare questi esercizi, i risultati saranno evidenti in poco tempo.

La routine di Giulia Calefato spopola sul web, ecco come modellare il tuo corpo in poche mosse!

Glutei sodi e gambe sottili, esercizi facili
Esercizi glutei di Giulia Calefato (Foto instagram)

Nel panorama del fitness contemporaneo l’approccio di Giulia si distingue per la sua attenzione ai dettagli e alla personalizzazione dei programmi di esercizio. Non tutti i fisici, infatti, rispondono allo stesso modo agli esercizi e, soprattutto, non tutti hanno gli stessi obiettivi! Per chi ha un fisico a “pera”, ad esempio, l’obiettivo è solitamente quello di tonificare e modellare i glutei senza però ingrossare i quadricipiti ed in questo contesto gli esercizi proposti dalla famosa fitness influencer sono perfetti proprio per questo scopo.

Il primo esercizio proposto dalla trainer è lo slancio posteriore con elastico, questo esercizio, eseguito in posizione eretta con un elastico posizionato intorno alle caviglie, mette sotto sforzo i glutei senza gravare troppo sui quadricipiti. Per eseguirlo correttamente è importante mantenere il busto leggermente inclinato in avanti e magari appoggiandosi alla spalliera di una sedia per non inarcare troppo la schiena.

Il secondo esercizio è l’abduzione sul fianco con banda elastica, da eseguire distesi sul fianco con le gambe piegate e l’elastico posizionato intorno alle cosce. Questo movimento richiede di ruotare la gamba verso l’alto ed è utile a sollecitare in profondità i glutei.

Infine, immancabile nella sua routine, troviamo il ponte con la gamba sollevata. Questo esercizio, eseguito distesi sulla schiena con una gamba piegata e l’altra sollevata, è utile a dare forza e forma ma allo stesso tempo linearità al muscolo della gamba senza ingrossato eccessivamente.

Questi esercizi sono solo una parte, ovviamente, delle molteplici routine proposte da Giulia Calefato , esercizi che se portati avanti con un impegno costante e una corretta esecuzione sono in grado di regalare risultati davvero unici, prendendo spazio nel percorso verso un corpo tonico e in forma che possa farvi sentire a proprio agio durante le prossime passerelle in spiaggia!

Pubblicista da sempre amante dello sport, soprattutto delle sfaccettature meno evidenti che spesso vengono difficilmente trasmesse al grande pubblico. Il mio obiettivo è quello di trasferire la mia passione per lo sport agli altri, soprattutto accendendo un faro sui retroscena apparentemente insignificanti ma che, come spesso accade, regolano questo mondo particolare.