L’ex numero 2 è in grande crisi: “Sono a mille chilometri dai top”

Si è concluso ieri il Master 1000 del Foro Italico: tante sorprese e una finale inedita, ora tutte le attenzioni sul Roland Garros

Zverev delusione
Tennisti Australian Open (screen Instagram)

PER NON PERDERTI NESSUN AGGIORNAMENTO SEGUICI SUL NOSTRO INSTAGRAM

Vanno in archivio gli Internazionali d’Italia. Il terzo Master 1000 su terra della stagione dopo Montecarlo e Madrid si sono conclusi ieri con la finale nella fantastica cornice del Foro Italico. Ora i migliori giocatori del circuito osserveranno una settimana di pausa in attesa dell’inizio del Roland Garros, fissato per lunedì prossimo. Tutti presenti, ad esclusione di Rafa Nadal e Matteo Berrettini che hanno annunciato il loro forfait.

Zverev in crisi nera: “In questo momento non sono in grado di competere”

Alexander Zverev
Alexander Zverev (Foto Instagram)

Il torneo è stato vinto a sorpresa da Daniil Medvedev. Il russo ha vinto per la prima volta un titolo sulla terra, superficie che non ama, in finale contro il terribile danese classe 2003 Holger Rune. L’ex numero 1 al mondo ha compiuto un ottimo percorso superando in semifinale Stefanos Tsitsipas, mentre agli ottavi ha avuto la meglio su Alexander Zverev, apparso ancora in grande difficoltà. Il tedesco ha recuperato fisicamente dall’infortunio di un anno fa alla caviglia patito proprio in semifinale a Pairigi contro Rafael Nadal, ma a livello di risultati fa ancora molta fatica. Ad ammetterlo è stato lo stesso ex numero 2 al mondo.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Ranking Atp stravolto: quanti cambiamenti in vista del Roland Garros!

Il classe 1997 è scivolato alla posizione numero 27 del ranking e anche a livello di tabellone rischia di incontrare uno dei migliori giocatori nei primi turni del prossimo slam, perdendo ulteriori posti non riuscendo a difendere la semifinale dell’anno scorso: “Non ho voglia di commentare molto questa situazione, anche stavolta sono uscito ben prima di quanto avrei voluto – ha affermato in un’intervista – Mi sento a 1000 chilometri di distanza dai top player. Per essere un top e lottare a quel ritmo dovrei vincere qualche torneo importante almeno una volta ma non sto riuscendo in questo. Non sono in grado in questo momento di competere sino alla fine”.