Empoli-Juventus 4-1 le pagelle e il tabellino della partita

Empoli-Juventus 4-1 le pagelle e il tabellino della partita. Scontro ad alta tensione al ”Castellani”, vediamo com’è andata. 

Empoli-Juventus voti tabellino
Empoli-Juventus voti tabellino (Instagram)

PER NON PERDERTI NESSUN AGGIORNAMENTO SEGUICI SUL NOSTRO INSTAGRAM

Gara decisamente importante per entrambe quella che andrà in scena al ”Castellani” questa sera. Empoli-Juventus chiuderà la 36a giornata della Serie A e potrebbero esserci delle novità importanti per quanto riguarda la classifica: da una parte i bianconeri alle prese con l’intensa giornata relativa alla decisione sulle plusvalenze, dall’altra l’Empoli che deve cercare di ottenere dei punti fondamentali in ottica salvezza.

Empoli-Juventus 4-1 le pagelle e il tabellino

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Empoli Fc Official (@empoli_fc_official)

Nel primo tempo la Juventus sprofonda sotto i colpi di un Empoli affamato di punti: prima Caputo sblocca su rigore al 18′, pochi minuti dopo la mette dentro Luperto sugli sviluppi di un angolo. Juventus inerme e con la mente altrove dopo la notizia della penalizzazione di 10 punti arrivata poco prima di scendere in campo, una mazzata clamorosa che ha avuto un contraccolpo psicologico enorme.

Nella ripresa è ancora Caputo a segnare la rete del 3-0: l’attaccante approfitta di un errato disimpegno e batte per la terza volta il portiere polacco. L’Empoli continua ad attaccare e gestire la partita, rivelandosi un avversario particolarmente duro ed ostico per una Juventus che oggi è apparsa decisamente l’ombra di se stessa. Lo squillo dei bianconeri arriva solamente verso fine gara, quando Chiesa accorcia le distanze con un assolo. Gol che vale solo per le statistiche visto che il conto lo chiude Piccoli, autore del quarto gol che condanna definitivamente la Juventus ad una sconfitta netta e senza attenuanti. Contrariamente alle attese, l’Empoli compie un vero miracolo sportivo e chiude praticamente il proprio discorso salvezza con una vittoria altisonante. Questi i voti e il tabellino:

EMPOLI-JUVENTUS 4-1
18′ rig., 47′ Caputo (E), 21′ Luperto (E), 86′ Chiesa (J), 94′ Piccoli (E)

EMPOLI (4-2-3-1): Vicario 6,5; Ebuehi 6, Ismajli 6,5, Luperto 7, Parisi 6,5; Grassi 6,5, Bandinelli 6 (68’ Haas 6); Akpa Akpro 7 (88’ Stojanovic sv), Fazzini 7 (79’ Henderson 6), Cambiaghi 7 (79’ Pjaca 6); Caputo 8,5 (88’ Piccoli 7). All. Zanetti
JUVENTUS (3-4-1-2): Szczesny 6; Gatti 4, Bremer 4, Alex Sandro 4 (63’ Rugani 5); Barbieri 4,5 (46’ Chiesa 7), Locatelli 5 (59’ Di Maria 5), Rabiot 6, Kostic 5; Miretti 4,5 (46’ Paredes 5); Vlahovic 4,5, Milik 4,5 (58’ Kean 5,5). All. Allegri

Sassarese classe ’85, nato il 5 febbraio come illustri calciatori, madre natura ha pensato bene di relegarmi a semplice commentatore del calcio giocato. Iscritto all’albo dei giornalisti pubblicisti ODG della Sardegna dal 2017, sono fiero ed orgoglioso di essere nato e cresciuto in questa terra meravigliosa. Interista dalla nascita, vivo nel ricordo del mito di Ronaldo il Fenomeno e delle imprese titaniche del ‘Triplete’ degli idoli Mourinho, Sneijder e Milito. Innamorato del fantacalcio, dei viaggi e del giornalismo calcistico, Sportnews mi ha dato modo di rivalutare il declino della Serie A con occhi diversi. Allenatore di calcio (UEFA C) e di calcio a 5, svolgo i due lavori che amo con assoluta passione e con tanta voglia di emergere.