Napoli-Inter 3-1 le pagelle e il tabellino della partita

Napoli-Inter 3-1 le pagelle e il tabellino della partita. Ampio turnover per l’Inter, Spalletti con l’11 tipo: in palio la Champions per i nerazzurri. 

Napoli-Inter voti tabellino
Napoli-Inter voti tabellino (Instagram)

PER NON PERDERTI NESSUN AGGIORNAMENTO SEGUICI SUL NOSTRO INSTAGRAM

Napoli-Inter è una partita fondamentale per i nerazzurri in ottica qualificazione Champions. La squadra di Inzaghi è attualmente terza a 66 punti, 3 in meno della Juventus seconda e a +1 dalla Lazio quarta. Dati alla mano, per gli ospiti diventa fondamentale vincere per cercare di non staccarsi ulteriormente dalla squadra di Allegri ma soprattutto per non farsi raggiungere dalla Lazio, stasera impegnata ad Udine, e dal Milan, rimessosi in careggiata dopo il 5-1 inflitto alla Sampdoria e attualmente a quota 64.

Per l’occasione, in considerazione della finale di Champions che inevitabilmente è costantemente presente nella mente dei giocatori dell’Inter, Inzaghi opta per un ampio turnover e far rifiatare i protagonisti della semifinale di ritorno contro il Milan, una gara che ha fatto spendere non poche energie fisiche e mentali.

Napoli-Inter 3-1 le pagelle e il tabellino

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da SSC Napoli (@officialsscnapoli)

Primo tempo di marca Napoli al ”Maradona”, con l’Inter che si racchiude nella propria metà campo con l’intento di colpire in contropiede. Per certi versi, Inzaghi sembra aver scelto l’approccio che riproporrà contro il Manchester City in finale di Champions. Pochissime le azioni da gol per i nerazzurri, diverse le conclusioni del Napoli che poteva chiudere questa prima frazione in vantaggio.

Nella ripresa il Napoli continua a dominare e trova inevitabilmente la rete del vantaggio con Anguissa, abile a battere Onana con un destro secco e potente dall’area di rigore. Per l’Inter c’è ben poco da fare considerando l’uomo in meno e le difficoltà evidenziate in una partita complicata sotto molti aspetti. Eppure, nonostante l’inferiorità e la supremazia territoriale del Napoli, l’Inter acciuffa un clamoroso pari con la zampata di Lukaku, bravo a raccogliere un cross basso di Dimarco e riportare in parità la gara. Tuttavia, l’equilibrio dura pochissimo per effetto della rete di Di Lorenzo: il terzino la mette dentro con un sinistro a giro imprendibile. Al 94′ la chiude Gaetano che finalizza un contropiede su assist di Simeone. Questi i voti e il tabellino:

NAPOLI-INTER 3-1
68′ Anguissa (N), 82′ Lukaku (I), 85′ Di Lorenzo (N), 94′ Gaetano (N)

NAPOLI (4-3-3): Meret 6; Di Lorenzo 7,5, Rrahmani 6,5, Kim 6,5 (74′ Juan Jesus 5) Olivera 6; Anguissa 7, Lobotka 7, Zielinski 7 (83′ Gaetano 6,5); Elmas 6,5 (69′ Raspadori 6), Osimhen 6 (69′ Simeone 6), Kvaratskhelia 7 (83′ Politano sv). All: Spalletti
INTER (3-5-2): Onana 6; D’ambrosio 6, De Vrij 6, Bastoni 6 (58′ Acerbi 6); Bellanova 6 (74′ Dumfries 6), Barella 6 (58′ Brozovic 6,5), Asllani 6, Gagliardini 4, Gosens 6 (80′ Lautaro sv); Correa 4,5 (74′ Dimarco 6,5), Lukaku 7. All: Inzaghi
ESPULSO Gagliardini al 41′ per doppia ammonizione.

Sassarese classe ’85, nato il 5 febbraio come illustri calciatori, madre natura ha pensato bene di relegarmi a semplice commentatore del calcio giocato. Iscritto all’albo dei giornalisti pubblicisti ODG della Sardegna dal 2017, sono fiero ed orgoglioso di essere nato e cresciuto in questa terra meravigliosa. Interista dalla nascita, vivo nel ricordo del mito di Ronaldo il Fenomeno e delle imprese titaniche del ‘Triplete’ degli idoli Mourinho, Sneijder e Milito. Innamorato del fantacalcio, dei viaggi e del giornalismo calcistico, Sportnews mi ha dato modo di rivalutare il declino della Serie A con occhi diversi. Allenatore di calcio (UEFA C) e di calcio a 5, svolgo i due lavori che amo con assoluta passione e con tanta voglia di emergere.