Napoli, Spalletti ai saluti: ecco chi sarà il sostituto

Napoli, Spalletti ai saluti: la rottura sembra insanabile, ecco chi sarà il sostituto del tecnico toscano. 

Luciano Spalletti addio Napoli
Luciano Spalletti (Instagram)

PER NON PERDERTI NESSUN AGGIORNAMENTO SEGUICI SUL NOSTRO INSTAGRAM

Arrivano conferme sulla possibilità che Spalletti non rimanga a Napoli. Le voci prendono sempre più corpo e la rottura potrebbe risultare insanabile. A nulla è valso il recente incontro tra le parti che non ha portato a nulla di buono e in questo momento non è da escludere una clamorosa separazione. Come riferisce il ‘Corriere dello Sport’, Spalletti sta seriamente meditando l’addio a causa di alcuni comportamenti e situazioni non tollerate dal buon Luciano e non solo per quanto riguarda la modalità del rinnovo.

Spalletti si sarebbe aspettato ben altro, un incontro in primis, un atteggiamento ben diverso rispetto alla freddezza e alla formalità del fatto compiuto. Oltre a ciò che ne è seguito, ossia gli annunci pubblici del presidente che ha dato tutto per scontato e fatto proclami importanti. Cose che non sono passate inosservate al tecnico stesso che vuole chiarezza a 360°.

Spalletti ai saluti: rivoluzione tecnica al Napoli

Luciano Spalletti addio Napoli
Luciano Spalletti (Instagram)

Intanto ha fatto decisamente rumore la sua assenza alla conferenza stampa di presentazione del ritiro di Dimaro, un ulteriore indizio che ha lasciato tutti con l’amaro in bocca e alimentato ulteriori voci d’addio. Senza contare che i media sportivi italiani hanno riferito il momentaneo neo del tecnico al rinnovo del contratto in scadenza nel 2024.

A pesare su questa decisione ci sarebbero anche le dinamiche del mercato, visto che il Napoli potrebbe vendere a peso d’oro qualche big, Kim su tutti. Per ora incedibili Osimhen e Kvaratskhelia, ma Spalletti vuole capire quali sono i programmi e anche questo fronte è particolarmente spigoloso per diversi motivi.

In caso di addio, la lista è già ben nutrita con nomi anche sorprendenti: Conte e De Zerbi sono le primissime scelte, più defilati Gasperini e addirittura Rafa Benitez, che tornerebbe in azzurro dopo un biennio in chiaroscuro.

Sassarese classe ’85, nato il 5 febbraio come illustri calciatori, madre natura ha pensato bene di relegarmi a semplice commentatore del calcio giocato. Iscritto all’albo dei giornalisti pubblicisti ODG della Sardegna dal 2017, sono fiero ed orgoglioso di essere nato e cresciuto in questa terra meravigliosa. Interista dalla nascita, vivo nel ricordo del mito di Ronaldo il Fenomeno e delle imprese titaniche del ‘Triplete’ degli idoli Mourinho, Sneijder e Milito. Innamorato del fantacalcio, dei viaggi e del giornalismo calcistico, Sportnews mi ha dato modo di rivalutare il declino della Serie A con occhi diversi. Allenatore di calcio (UEFA C) e di calcio a 5, svolgo i due lavori che amo con assoluta passione e con tanta voglia di emergere.