Milan-Sampdoria 5-1 le pagelle e il tabellino della partita

Milan-Sampdoria 5-1 le pagelle e il tabellino della partita. Rossoneri chiamati ad una prova d’orgoglio per la Champions: l’impegno è alla portata. 

Milan-Sampdoria voti tabellino
Milan-Sampdoria voti tabellino (Instagram)

PER NON PERDERTI NESSUN AGGIORNAMENTO SEGUICI SUL NOSTRO INSTAGRAM

Dopo l’eliminazione dalla Champions League, il Milan si rituffa in campionato nel tentativo di recuperare punti fondamentali per la qualificazione diretta in Champions League. In questo momento i rossoneri sono a -4 dalla Lazio, quarta e in flessione dopo una cavalcata intensa dopo l’uscita dalle coppe.

Con una vittoria, in attesa dello scontro a Udine dei biancocelesti, Pioli e i suoi metterebbero pressione alla banda di Sarri e si candiderebbero per un finale di stagione all’insegna del raggiungimento dell’obiettivo principale della stagione.

Milan-Sampdoria 5-1 le pagelle e il tabellino

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da AC Milan (@acmilan)

Nel primo tempo il Milan domina in tutto e per tutto e si porta avanti addirittura per 3-1 con la doppietta di Giroud e la rete di Leao. Troppo Milan per una Sampdoria arrendevole e già retrocessa da tempo, mentalmente non all’altezza della situazione da un campionato intero. Per i doriani la rete della bandiera è stata siglata da Quagliarella, tornato al gol dopo tanto tempo in astinenza causa tanta panchina.

Nella ripresa il Milan continua a spingere e trova altre due reti con Diaz, bravo a finalizzare una bella azione corale assistita da Tonali, e da Giroud, che sigla la propria tripletta personale, la prima in Italia. Il francese raggiunge la doppia cifra e la butta dentro con un’azione di forza. Com’era prevedibile, i rossoneri vincono la sfida casalinga e si riportano a ridosso della Lazio a -1. Questi i voti e il tabellino:

MILAN-SAMPDORIA 5-1
9′ Leao (M), 20′ Quagliarella (S), 23′, 29′ rig., 68′ Giroud (M), 63′ Diaz (M)

MILAN (4-2-3-1): Maignan 6; Calabria 6,5, Thiaw 6,5, Tomori 6,5 (81′ Kjaer sv), Theo Hernandez 6 (81′ Ballo Toure sv); Tonali 7 (81′ Pobega sv), Krunic 6; Messias 6 (60′ Saelemaekers 6), Diaz 8 (70′ De Ketelaere 5,5), Leao 7,5; Giroud 9. All. Pioli
SAMPDORIA (4-4-2): Ravaglia 5,5; Zanoli 6, Gunter 4,5, Nuytinck 4,5 (70′ Amione 6), Augello 5; Leris 5, Rincon 5 (82′ Paoletti sv), Winks 5, Djuricic 5 (82′ Ilkhan sv); Quagliarella 6,5 (70′ Lammers 5), Gabbiadini 5 (70′ Oikonomou 6). All. Stankovic

Sassarese classe ’85, nato il 5 febbraio come illustri calciatori, madre natura ha pensato bene di relegarmi a semplice commentatore del calcio giocato. Iscritto all’albo dei giornalisti pubblicisti ODG della Sardegna dal 2017, sono fiero ed orgoglioso di essere nato e cresciuto in questa terra meravigliosa. Interista dalla nascita, vivo nel ricordo del mito di Ronaldo il Fenomeno e delle imprese titaniche del ‘Triplete’ degli idoli Mourinho, Sneijder e Milito. Innamorato del fantacalcio, dei viaggi e del giornalismo calcistico, Sportnews mi ha dato modo di rivalutare il declino della Serie A con occhi diversi. Allenatore di calcio (UEFA C) e di calcio a 5, svolgo i due lavori che amo con assoluta passione e con tanta voglia di emergere.