Fantacalcio, 5 centrocampisti da schierare per la 36a giornata di Serie A

Manca poco al termine del campionato e conseguentemente del Fantacalcio: per la terzultima volta di questa stagione, andiamo a vedere insieme 5 centrocampisti da schierare assolutamente per la 36a giornata di Serie A.

fantacalcio centrocampisti da schierare 36a giornata serie a
Fantacalcio, 5 centrocampisti da schierare per la 36a giornata di Serie A (foto da Canva)

PER NON PERDERTI NESSUN AGGIORNAMENTO POTRESTI SEGUIRCI SUL NOSTRO INSTAGRAM

Il calcio italiano si sta riprendendo ciò che gli spetta: tre squadre nostrane sono in una finale europea. Questo però non stopperà il campionato: già questa sera, venerdì 19 Maggio, alle ore 20.45, c’è in programma Sassuolo-Monza. Si proseguirà per tutto il weekend, dove la vetta toccata sarà il big match tra Napoli ed Inter, fino ad arrivare a lunedì sera con la sfida tra Empoli e Juventus. Senza perderci troppo in chiacchiere, vediamo insieme 5 centrocampisti da schierare assolutamente al Fantacalcio per la 36a giornata di Serie A.

Fantacalcio, 5 centrocampisti da schierare per la 36a giornata di Serie A: da Strefezza a Pellegrini

  1. Strefezza: effettivamente è da un po’ che manca in campo. Sì, ha messo a segno 8 gol e fornito 3 assist, ma la sua continuità di rendimento sta svanendo pian piano. Ne è la riprova il rigore fallito nel pareggio per 2-2 tra Lecce e Lazio. Nella prossima sfida però l’esterno affronterà lo Spezia in quel che sarà un dentro o fuori per una delle due. I giallorossi faranno sicuramente affidamento sulle sue doti balistiche e Strefezza cercherà di non deluderli.

    fantacalcio centrocampisti 36a giornata di serie a
    Gabriel Strefezza, esterno alto del Lecce (foto da Instagram)
  2. Ikonè: la Fiorentina di inizio anno e quella di ora sono due persone identiche ma completamente diverse. Ad oggi la Viola sta facendo registrare un risultato positivo dopo l’altro, accaparrandosi anche una finale di Conference League. Continuiamo a credere nella squadra di Italiano e per questo vi consigliamo la freccia Ikonè, il quale partirà titolare nella sfida contro il Torino agendo da esterno largo a destra.
  3. Brahim Diaz: chances finite per De Ketelaere, almeno per questo campionato, ed ecco che lo spagnoli si riappropria della sua titolarità sulla trequarti. L’uscita dalle semifinali di Champions League a vantaggio dell’Inter è un fattore che tutt’ora brucia sulla pelle dei rossoneri ma bisogna guardare avanti per provare a qualificarsi alla prossima competizione internazionale. Contro la Sampdoria, fanalino di coda, in casa non si può sbagliare: ci aspettiamo almeno un assist dall’ex Real Madrid.
  4. Orsolini: che qualcuno lo fermi, anzi no, lasciatecelo godere un altro po’. Da Marzo in poi sta portando sul campo prestazioni eccellenti senza quasi mai andare sotto la soglia della sufficienza. Contro la Cremonese sarebbe un crimine di guerra non schierarlo titolare.
  5. Pellegrini: è stato il capotreno del bus parcheggiato davanti la porta nella semifinale di ritorno di Europa League contro il Bayer Leverkusen pareggiata per 0-0, sfida che comunque ha garantito alla squadra di Josè Mourinho di approdare in finale. Potreste pensare che il capitano della Roma sia stanco; noi invece crediamo che viaggi sulle ali dell’entusiasmo e che possa mettere a segno almeno un gol nella partita contro la Salernitana in casa.